Da questa sera Luisa Ranieri torna al comando della sua squadra di poliziotti in quel di Bari. Stiamo parlando della seconda stagione di Le indagini di Lolita Lobosco, riproposta a due anni di distanza dalla prima.
La serie di Rai 1 ha riscosso un notevole successo con la messa in onda della prima stagione, registrando ottimi indici di ascolto. Scopriamo qualcosa in più sulla protagonista dell’apprezzatissima fiction: chi è nella realtà Lolita Lobosco?
La vita di Lolita Lobosco
Lolita Lobosco è il vicequestore di Bari, tornata nella sua città natale dopo aver svolto per qualche tempo la sua professione a Legnano. La donna, pur lavorando in un ambiente prevalentemente maschile, riesce a farsi valere senza rinunciare alla sua femminilità.
La vediamo sfoggiare scollature generose e non abbandonare mai i suoi amati tacchi a spillo. Il suo miglior amico è Antonio Forte: i due sono stati compagni di scuola fin dai tempi delle elementari e ora è il suo fidato collaboratore, ancora innamorato di lei.
Lello Esposito, poliziotto che inizialmente discrimina Lolita in quanto donna, si ricrede collaborando alle sue indagini con grande rispetto. Nella vita sentimentale entra Danilo Martini, un giornalista presentatore dall’amica Marietta. I due s’innamorano subito ma Lolita è frenata dalla differenza di età: lei ha dieci anni più di lui, ma alla fine
decide di seguire i suoi sentimenti.
Lolita da piccola era legatissima al padre Nicola. La donna ha sempre creduto che suo padre fosse un pescatore, invece era un contrabbandiere di sigarette. Questa scoperta la porterà a non volerlo più vedere e a entrare in polizia. Nicola, detto Petresine, deciderà
di collaborare con la giustizia per aiutare Lolita, a sua insaputa.
Sarebbe stato infatti molto complicato per lei diventare poliziotta essendo figlia di un pregiudicato. Nicola fornisce informazioni importantissime sul contrabbando di droga purché la figlia venga trattata imparzialmente. Purtroppo questa scelta gli costerà cara e verrà assassinato dai narcotrafficanti, facendo passare la cosa
come un incidente. Lolita scoprirà la verità grazie a una lettera scritta dal padre e riaprirà il caso per scoprire chi l’ha ucciso.
Leggi anche: Dove è stata girata nella realtà la fiction Le indagini di Lolita Lobosco: citta e location
Chi è Lolita Lobosco nella realtà?
Luisa Ranieri è nata il 16 dicembre 1973 a Napoli e fin da giovane ha nutrito una grande passione per il mondo della recitazione. La ricordiamo tutti in un celebre spot pubblicitario per una marca famosa di tè: e stata proprio la frase “Antò fa caldo” ad aprire la strada verso il successo.
Leggi anche: Chi è nella realtà Lolita Lobosco: la storia vera
Nei primi anni 2000 le vengono proposti ruoli di grande rilievo come quello di protagonista nella fiction Maria Goretti. Sul grande schermo prende parte a SMS – Sotto mentite spoglie, di Vincenzo Salemme. Successivamente l’attrice interpreta diverse fiction, tra cui Luisa Spagnoli, La vita promessa e Le indagini di Lolita Lobosco.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Luisa Ranieri ha sposato Luca Zingaretti nel 2012, ma loro storia d’amore e iniziata nel 2005. Il matrimonio è stato celebrato con rito civile nel castello di Donna Fugata, a Ragusa. Il loro amore è stato coronato dalla nascita di due figlie: Emma nel 2011 e Bianca nel 2015.
Fonte: redazionekinoweb