Denzel Washington è l’attore che interpreta lo sceriffo Joe Deke Deacon nel film Fino all’ultimo indizio, in onda questa sera su Canale 5. L’attore è indubbiamente uno degli artisti più apprezzati e stimati nel mondo dello spettacolo, essendo stato protagonista di pellicole di grande successo. Scopriamo, dunque, chi è lo sceriffo Deke nella vita reale indagando sui dettagli che riguardano la sua sfera privata.
Fino all’ultimo indizio: chi è lo sceriffo Joe Deacon?
Il protagonista del film Fino all’ultimo indizio è Joe Deacon, un vice sceriffo della Contea di Kern in California. Deke viene mandato dal suo superiore al Distretto di Polizia di Los Angeles, da cui era stato cacciato anni prima. Lo sceriffo deve raccogliere delle prove molto importanti per un processo che si terrà a breve.
Una volta giunto a destinazione, però, Deke scopre che non potrà ritirare le prove nell’immediato perché il capo della polizia ne ha ordinato il riesame. Costretto a trascorrere la notte in città, partecipa al sopralluogo sulla scena del delitto compiuto da un
serial killer. In questo frangente conosce Jim Baxter, Jimmy, il giovane detective a capo della squadra omicidi con il quale inizia a collaborare.
Il vice sceriffo di Kern nota, infatti, che l’assassino agisce in modo simile a un killer seriale che non era riuscito a catturare anni prima. Il criminale sceglie come vittime delle prostitute e le pugnala ripetutamente a morte, senza però abusarne sessualmente.
Deck e Jimmy faranno di tutto per catturare l’assassino e mettere la parola fine all’orrore che sta coinvolgendo la città.
Leggi anche: Denzel Washington a Santa Maria del Bando, tra sorrisi, foto e.. dediche
Fino all’ultimo indizio: chi è Denzel Washington?
Denzel Washington è nato il 28 dicembre 1954 a Mount Vernon ed è il secondo di tre figli. Suo padre era un pastore pentecostale mentre la madre era un’estetista. Da bambino ha frequentato la scuola pubblica e, durante il suo percorso scolastico, ha capito di essere attratto dal mondo della recitazione.
Ha frequentato la Fordham University, dove si è laureato in Teatro e Giornalismo, e successivamente si è trasferito a San Francisco. Qui si è iscritto all’American Conservatory Theater, dopodiché ha iniziato a recitare in teatro esordendo con
St. Mary’s City.
In seguito ha mosso i primi passi nel mondo del grande schermo e nel 1981 ha preso parte al suo primo film dal titolo Il pollo si mangia con le mani. Nel 1989 ha vinto l’Oscar come miglior attore protagonista nel film Uomini di gloria, dando inizio a un
periodo ricco di successi. Tra questi ricordiamo Malcom X, The Great Debathers – Il potere deka parola, American gangster, Il sapore della vittoria e molti altri.
Leggi anche: La vera storia che ha ispirato il film The Misfits
Nel 2002 Denzel Washington ha vinto l’Oscar come attore protagonista nel film Training Day. Per quanto riguarda la sua vita privata, Denzel è sposato da circa 40 anni con Paulette Pearson. Dal loro matrimonio, celebrato nel 1983, sono nati quattro figli: John David, Katia e i gemelli Malcom e Olivia.
John David ha deciso di seguire le orme del padre intraprendendo la carriera di attore. Katia, invece, lavora nel settore cinematografico, ma non è un’attrice. Anche Olivia e Malcom lavorano nel mondo dello spettacolo e la prima è già apparsa in diversi programmi
televisivi e film. Denzel non ha mai nascosto la sua Fede e in passato ha preso in considerazione la possibilità di diventare un pastore.