Livia la fidanzata de Il Giovane Montalbano è interpretata da Sarah Felberbaum. Scopriamo tutti i segreti della sua vita privata e non solo.
Chi è Sarah Felberbaum?
Nata a Londra il 20 marzo 1980 da madre inglese e padre statunitense di origini ebraiche-russo-ungheresi, Sarah Felberbaum è cresciuta in Italia dall’età di un anno. Ha studiato recitazione con Gisella Burinato e, a soli quindici anni, ha iniziato a lavorare come modella in Italia.
Dopo i primi passi nel mondo della moda, è stata protagonista di varie campagne pubblicitarie, tra cui una serie di spot con Sergio Castellitto e Francesco Mandelli, che l’hanno resa nota al grande pubblico televisivo. Ha inoltre esordito come conduttrice nel programma musicale Top of the Pops, in onda su Rai 2.
La carriera di Sarah Felberbaum
Nel corso degli anni, Sarah Felberbaum ha ampliato le sue competenze e il suo talento in diversi settori. Ha esordito come conduttrice di Unomattina Estate su Rai 1 e, nel 2003, ha condotto la prima edizione di Sky Cine News, insieme a Luca Argentero.
Non solo televisione: nel 2004 ha pubblicato il romanzo “Baby Vogue”, vincitore del premio Cortina. Successivamente, ha interpretato il ruolo di Carlotta nella miniserie TV “Caterina e le sue figlie” e ha recitato in diverse miniserie e film, tra cui “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa”, “Cardiofitness” e “Aspettando Godard”.
Sarah Felberbaum come Livia in “Il Giovane Montalbano”
Nel 2012, Sarah Felberbaum ha ottenuto il ruolo di Livia nella fiction “Il Giovane Montalbano“, interpretando la storica fidanzata del commissario nella serie madre. Il suo personaggio è diventato uno dei più amati dal pubblico, grazie alla sua interpretazione intensa e credibile.
Sarah Felberbaum oggi
Sarah Felberbaum continua a lavorare nel mondo dello spettacolo, spaziando tra cinema, televisione e letteratura. Nel 2016 è entrata a far parte del cast della serie TV “I Medici”, al fianco di Richard Madden e Dustin Hoffman. Nel 2021 ha recitato nel film “Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto”, nel ruolo di Camilla, mentre nel 2022 ha interpretato Giulia Vianello nella fiction ambientata a Venezia “Non mi lasciare”.
La sua carriera, ricca e variegata, l’ha consacrata come una delle attrici più apprezzate del panorama italiano. Dal suo esordio come modella alla scrittura di un romanzo, fino all’interpretazione di personaggi intensi e complessi, Sarah Felberbaum ha dimostrato una versatilità e un talento che continuano a sorprendere e affascinare il pubblico.