Questa sera, giovedì 22 dicembre 2022, andrà in onda su Rai1 La fortuna di Laura, appartenente al ciclo Purché finisca bene. In questo episodio troveremo Lucrezia Lante Della Rovere che interpreta una donna che ritroverà la forza di ricominciare e di ritrovare quei valori che aveva perso.  

Prima di scoprire chi è Laura, la protagonista, vediamo la trama di Purché finisca bene – La fortuna di Laura.  

Purché finisca bene – La fortuna di Laura, la trama  

Lucrezia Lante Della Rovere interpreta Laura Trabacchi che di mestiere è un’arredatrice molto conosciuta e apprezzata nell’ambiente. E’ sempre stata sola e ha cresciuto una figlia molto viziata e che si trova all’estero per studiare. La sua carriera è brillante, ma ad un certo punto si innamora di un uomo sposato che si rivelerà essere il marito di una delle sue clienti migliori. 

Quando si scopre tale relazione, Laura in un attimo non perde solo la reputazione, ma anche il lavoro e la casa. Non sapendo cosa fare e dove andare, troverà in Agnese un grande aiuto e conforto. Quest’ultima è la sua ex domestica che in casa ha accolto anche il fratello Fabrizio dopo che si era lasciato con la moglie.

Agnese subisce un incidente e non sapendo come fare con il lavoro, Laura si offre per sostituirla in modo da lasciarla tranquilla anche per seguire il nipote Nicola. Laura così si ritrova a dover ricominciare e a partire da zero. Dovrà infatti lavorare nelle case dei suoi ex amici e colleghi e in questo modo potrà riflettere.

Si renderà conto infatti che i valori che aveva un tempo sono andati a scemare con il suo atteggiamento e ha perso di vista le cose importanti della vita. Riuscirà quindi a riprendere in mano il suo rapporto con la figlia e porre in primo piano la sincerità. Ma non solo. Riscoprirà cosa vuol dire il vero amore.

Leggi anche: Chi è nella realtà Maria Saggese la protagonista de La sposa: storia vera

Chi è nella realtà Laura di Purché finisca bene – La fortuna di Laura

Laura Trabaschi era abituata ad un certo tenore di vita, alla ricchezza e alla facilità delle cose. Quanto però, a causa di un suo errore, perde proprio tutto capirà i suoi errori. Ma non solo, riuscirà a rivedere la scala delle priorità e delle cose importanti. Ma chi è nella realtà Laura?

Laura assume il volto di Lucrezia Lante Della Rovere, un’ex modella e attrice italiana. Nata nel 1966 a Roma ha due genitori imponenti e ci riferiamo al Duca Alessandro Lante Della Rovere e di Marina Ripa di Meana. La famiglia porta un nome molto importante e gode anche della presenza di due Papi.

Leggi anche: La sposa è tratto da una storia realmente accaduta? La verità

A soli 15 anni inizia a lavorare come modella e poi decide di affiancare questa passione ad un’altra molto più grande, ossia la recitazione. In poco tempo diventa una famosa attrice teatrale, cinematografica e televisiva.