Amici per la pelle è una produzione cinematografica che vede come protagonista Filippo Laganà. Si tratta di un attore che è a tutti gli effetti figlio d’arte. La trama del film racconta proprio la sua storia, quella della malattia con la quale si è ritrovato ad avere a che fare improvvisamente.
L’attore in questo film interpreta proprio se stesso, raccontando cosa è successo e quali momenti dolorosi ha dovuto affrontare nel corso del tempo. Ma cosa sappiamo sulla biografia di Filippo Laganà? Chi sono i genitori del noto attore romano e cosa si sa in particolare sulla madre?
Di Filippo Laganà sappiamo che è un giovane attore di Roma, che è il figlio di Rodolfo Laganà, regista e attore. La madre di Filippo si chiama Antonella. Non sono molte le informazioni che sappiamo sulla donna, perché si tratta di una persona davvero riservata.
Quindi i dettagli su Antonella non sono tanti, anche perché la donna preferisce evitare l’esposizione mediatica. Ciò che sappiamo su di lei è il fatto che la sua professione è quella di fotografa e che è di origini abruzzesi.
Ci sono delle curiosità da conoscere, comunque, sulla vita di Antonella, che riguardano anche la passione che il figlio Filippo ha avuto da sempre per la recitazione. Infatti sappiamo che la madre portava spesso Filippo, quando il figlio era ancora piccolo, ad assistere a degli spettacoli teatrali. Proprio questo è stato alla base della grande passione che Filippo Laganà ha avuto da sempre per il teatro, per la recitazione e per le forme artistiche in generale.
Il film Amici per la pelle, nel quale la madre di Filippo è interpretata dall’attrice Nancy Brilli, racconta della malattia del giovane, una patologia ereditaria che interessa il fegato. Filippo si è accorto improvvisamente di tutto ciò, mentre si trovava a fare un viaggio a New York.
È rientrato subito in Italia e, dopo gli accertamenti, ha scoperto di soffrire di questa malattia e di dover affrontare un intervento per il trapianto di fegato. Il giovane ha spiegato che è stato davvero grato nei confronti del destino, anche perché è riuscito a trovare in un tempo molto breve un donatore e ha potuto così salvare la sua vita.
Sia Rodolfo che Antonella sono sempre stati molto presenti in questo periodo della vita del figlio, supportandolo e sostenendolo in tutti i momenti. È stato proprio il padre a dire di stimare molto il figlio, anche per la dignità e per il coraggio, con i quali ha affrontato questo momento complicato della sua vita.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…