Site icon AmalfiNotizie.it

Chi è nella realtà la dottoressa Giulia Giordano di Doc-nelle tue mani

Matilde Gioli

La dottoressa Giulia Giordano è uno dei personaggi principale della serie televisiva Doc-nelle tue mani. L’attrice che interpreta questo affascinante ruolo, è la bellissima Matilde Gioli.

Chi è nella realtà la dottoressa Giulia Giordano di Doc-nelle tue mani

Matilde Gioli è il nome d’arte dell’attrice italiana Matilde Lojacono, nata a Milano il 2 settembre di 32 anni fa.

La ragazza si è diplomata al Liceo classico ed ha continuato con gli studi in Filosofia presso l’Università Statale di Milano.

Dopo aver terminato gli studi scolastici ha deciso di coltivare la sua passione per il cinema, dando via alla sua carriera d’attrice.

Si sa della bella milanese, che è molto appassionata di sport e ama molto gli animali, in particolare i cavalli.

La carriera lavorativa di Matilde Gioli

Matilde Gioli si è fatta conoscere dal pubblico, con la sua interpretazione nel film Il capitale umano, diretto da Paolo Virzì.

Grazie alla sua bravura ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio Guglielmo Biraghi durante i Nastri d’argento 2014 e il Premio Alida Valli durante il Bari International Film Festival.

Da quel momento, la sua carriera è stata un successo dopo l’altro. Ha affiancato Alessio Boni nella serie tv Di padre in figlia.

Nello stesso periodo ha partecipato anche a diversi film come: 2night, The Startup, Blue Kids e Mamma o papà?.

Vince nel 2016 il Premio Afrodite come miglior attrice emergente e partecipa a molte altre serie tv e film di successo.

Nel 2020 veste i panni di Giulia Giordano, una delle protagoniste di Doc-nelle tue mani, serie di Rai uno, record d’ascolti.

La vita privata di Matilde Gioli

Dopo la separazione con Francesco Scianna, sono stati attribuiti vari flirt all’attrice, ma nessuno confermato dalla stessa.

Dagli ultimi aggiornamenti del web sembrerebbe che Matilde Gioli sia tornata a sorridere al fianco di Alessandro Marcucci, insegnante di equitazione.

 

Exit mobile version