YouTube
Stasera, 12 febbraio, in prima serata su Canale 5 va in onda il film Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse. È un film molto interessante, che affronta diversi argomenti. È una produzione cinematografica ricca di colpi di scena. Infatti il protagonista della storia si chiama Samuel ed è un ragazzo francese che vive dedicando la sua vita prettamente al divertimento.
Tutto comincia a cambiare quando la sua ex fidanzata lascia a lui una bambina, rivelandogli che è sua figlia. Samuel si troverà alle prese con questa bambina, ma non è pronto per essere padre, quindi la sua esistenza subisce una serie di sovvertimenti che rendono l’intreccio particolarmente complicato. Nel cast del film Famiglia all’improvviso c’è anche Clémence Poésy, che interpreta il ruolo di Kristin.
Samuel, interpretato dall’attore Omar Sy, vive nel Sud della Francia. Gli piacciono molto i divertimenti, ama passare le giornate con i suoi amici e con quelle che dice essere le sue diverse fidanzate. Un giorno, però, la sua vita cambia, perché arriva una sua ex fidanzata, Kristin, che gli porta una bambina di tre mesi, Gloria, affermando che si tratta di sua figlia.
Kristin va via subito, ma Samuel non sa come gestire la situazione. Ecco quindi che lo vediamo alle prese con la sua partenza per Londra con la sua bambina, per cercare la donna e per riconsegnargliela. Il problema è che Samuel non sa parlare l’inglese e si ritrova senza soldi. Per questo trova un punto di riferimento in Bernie, un francese gay che lavora nell’ambito cinematografico e che gli propone di lavorare come stuntman.
Nel frattempo passano otto anni e Gloria continua a crescere. È una tenerissima bambina che all’improvviso comincia a sentire un grande vuoto nella sua esistenza. Ma di Kristin non ci sono tracce, la madre di Gloria sembra essere sparita nel nulla.
Tra l’altro a scuola comincia a vedere le sue amiche che parlano tutte della madre e lei vorrebbe sapere da Samuel dov’è la sua mamma. Samuel non vuole farla soffrire e inventa quindi una storia. Le dice che la madre è una spia che lavora sotto copertura per il governo e che per questo suo lavoro deve restare sempre lontana da casa.
Il padre di Gloria le dice che per il momento la madre può comunicare soltanto tramite e-mail. La bambina crede alla storia che le viene raccontata, fino a quando Kristin diventa protagonista di nuovo della storia. Infatti si ripresenta a casa di Samuel e vorrebbe portare Gloria a New York insieme a lei e al suo nuovo compagno.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…