Questa sera, Domenica 13 novembre, Rai 1 trasmetterà il film Atto di fede, basato su una storia vera e diretto da Roxann Dawson. Il film racconta la storia di una madre che ha lottato per la salvezza del figlio John, senza mai perdere la fede e continuando a pregare. Atto di Fede è ispirato al libro The Impossibile, scritto dalla vera Joyce Smith, interpretata da Chrissy Smith. Scopriamo qualche dettaglio sulla vita dell’attrice.
La storia è ambientata a Saint Louis e racconta la vicenda di John Smith, un adolescente adottato da Brian e Joyce Smith. In una fredda mattina d’inverno il ragazzo cade in un lago ghiacciato, rimanendo intrappolato sott’acqua per oltre 15 minuti.
Leggi anche: Tutto per mio figlio, Raffaele Acampora è esistito veramente: la storia vera
Viene soccorso e portato in ospedale, dove inizia a lottare tra la vita e la morte. Joyce, La madre di John, in preda alla disperazione, non si arrende ed essendo molto religiosa continua a pregare. La donna comincerà a trovarsi in contrasto con tutti coloro che non credono nel miracolo a partire dai medici e dal marito stesso.
Secondo quanto accaduto realmente, quando John venne soccorso non presentava battito al polso. Fu portato immediatamente al pronto soccorso dove provarono a rianimarlo per 45 minuti senza alcun risultato. Seppur dichiarato morto, poco dopo cominciò a dare segni di vita grazie alla fede della madre che invocò lo Spirito Santo.
Si trattò di un vero miracolo tanto più che John non riportò alcun danno in seguito all’incidente. Sulla cartella clinica del quattordicenne venne scritto: “paziente deceduto e ritornato in vita in seguito alle preghiere della madre”.
Leggi anche: Tutto per mio figlio è ispirato a una storia realmente accaduta? La verità
La sua guarigione è stata un miracolo sotto tutti gli aspetti poiché, quando si sta sott’acqua molto tempo senza ossigeno, non c’è quasi possibilità di recupero. Il ragazzo, invece, non ha riportato alcun tipo di danno a livello cerebrale, polmonare o della vista.
Chrissy Mets, che interpreta Joyce Smith nel film Atto di Fede è nata il 29 settembre 1980 in Florida e precisamente a Homestead. L’attrice e cantante americana è molto nota per la sua interpretazione di Kate Pearson nella serie drammatica This is us.
Grazie a questa fortunata serie ha ricevuto due nomination al Primetime Emmy Award e al Golden Globe Award.
Chrissy ha preso parte a diverse serie TV come Freak Show, Solving Charlie, Loveless in Los Angeles è American Horror Story. Ha anche interpretato se stessa in The Doctors e i The Real. La Metz ha sposato il giornalista Martyn Eaden il 5 gennaio 2008, ma il loro matrimonio si è concluso nel gennaio del 2013.
Chrissy ha dichiarato di amare molto i bambini e di aver insegnato anche all’asilo ma di non essere ancora pronta a diventare madre. Attualmente L’attrice è legata al cameraman Josh Stancil, che ha conosciuto sul set di This Us nel 2016.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…