Questa sera, martedì 30 agosto, potremo assistere in prima serata su Rai 1 alla commedia di genere romantico sentimentale Per sempre la mia ragazza.
Nella pellicola Jessica Rothe interpreta Josie, la protagonista femminile della storia ispirata all’omonimo romanzo di Heidi Maclaughlin. Scopriamo qualcosa in più sull’attrice che ha interpretato Josie in Per sempre la mia ragazza.
Chi è Jessica Rothe, Josie di Per sempre la mia ragazza?
Jessica Rothe è nata a Denver in Colorado il 28 maggio 1987. Dopo il diploma di scuola superiore si è iscritta all’università di Boston dove nel 2009 ha conseguito la laurea in Belle Arti.
La Rothe ha iniziato quasi subito a recitare in teatro e ha fatto parte del cast dell’Huntington Theatre, a Boston.
Qui è stata notata da alcuni importanti personaggi dello spettacolo e nel 2010 ha debuttato sul piccolo schermo . Il suo esordio televisivo è avvenuto prendendo parte a un episodio de I più ricercati d’America e da quel momento è iniziata la sua ascesa in tv e al cinema.
Successivamente Jessica ha vestito i panni di Katie Clements in un notiziario parodistico in onda su indipendente film Channel, The Onion News Network.
Nel 2013 ha esordito al cinema con The Last Keepers apre nello stesso anno ha preso parte a Jack Jules Esther e Me, Bastardi dei giovani e Vampate.
Il successo arriverà nel 2016 con La La Land film vincitore del premio Oscar che ha consacrato l’attrice e la sua carriera. L’attrice è famosa per aver vestito i panni di Tree Gelbman in Auguri per la tua morte e Ancora auguri per la tua morte.
Jessica ha preso parte a diversi film e serie TV come Gossip Girl, Chicago P.D., Utopia, Mary +Jane, Blue Bloods e molti altri.
Jessica Rothe: cosa fa oggi l’attrice?
Attualmente Jessica Rothe sembra essere impegnata nel ruolo di protagonista femminile in Boy Kills World, un film d’azione fantastico prodotto da Sam Raimi e Roy Lee.
Leggi anche: Per sempre la mia ragazza è ispirato a una storia vera? Ecco la verità
La Rothe, nella pellicola diretta da Moritz Mohr, sostituisce Samara Weaving che ha deciso di abbandonare il progetto per diatribe di programmazione.
Le riprese sono iniziate il 14 febbraio scorso in Sudafrica, ma ancora non si conosce la data di uscita del film nel quale Jessica interpreta la parte di June 27.
Leggi anche: La Mantide, dove è stata girata nella realtà la fiction di Canale 5: città e location
Per quanto riguarda la sua vita privata Jessica è molto riservata. Sappiamo solo che non è single ma non si è mai sposata e che per ora mette in primo piano il cinema e la tv.