Programmi Tv

Chi è nella realtà John Wick: storia vera

John Wick è un film americano che vede come protagonista principale Keanu Reeves. Sicuramente il personaggio interpretato da questo artista è davvero molto particolare e può essere giudicato come il giustiziere di chi compie degli atti orrendi. Scopriamo quindi qualche dettaglio sulla trama del film e chi è nella realtà il protagonista della stessa.

John Wick: la trama del film

John Wick è un film che vede nel personaggio principale proprio Jonathan Wick, un ex assassino che ha deciso di cambiare la sua vita. Decide quindi di vivere al fianco della moglie, che purtroppo però muore a causa di una brutta malattia. Questa prima di lasciarlo gli regala una cagnolina a cui si affeziona moltissimo. John ha una bellissima macchina e un giorno un uomo gli fa un’offerta per acquistarla, ma questo rifiuta.

Di notte, quindi, alcuni uomini si intrufolano nella sua casa, lo picchiano selvaggiamente e decidono di uccidere la sua cagnolina. Rubano poi l’auto e si allontanano ed è proprio in quel momento che nasce in John il desiderio di vendicarsi. Riesce quindi a capire chi è stato il mandante di questa aggressione e matura dentro di sé il desiderio di ucciderlo. Parte quindi alla volta di un viaggio che lo porterà a vivere intense emozioni e che purtroppo farà prevalere in John la sua parte malvagia.

Alla fine del film l’uomo riuscirà ad incontrare l’assassino della sua cagnolina e da qui inizierà un grandissimo duello che porterà il protagonista alla vittoria. Dopo aver ottenuto ciò che desiderava, John va da un veterinario e decide di liberare un cagnolino che, ovviamente, deciderà di adottare proprio per donare a qualcun altro il suo grande amore.

Leggi anche: The Gift è tratto da una storia vera? La verità

Chi è nella realtà John Wick?

Se nel film John Wick appare come un uomo spietato e alla ricerca di vendetta, nella realtà la persona che interpreta questo ruolo è completamente diversa. John Wick è infatti interpretato da un grandissimo attore americano che risponde al nome di Keanu Reeves. L’uomo è nato a Beirut nel 1964 ed è diventato famoso per aver prestato il volto a personaggi davvero importanti.

Keanu è stato infatti il protagonista di film come Point break, Dracula, Speed, Matrix,  The watcher, Constantine, La casa sul lago del tempo, Knock knock e molti altre pellicole. In più occasioni è stato descritto come una persona dal cuore d’oro, tanto che ha fatto di tutto affinché all’interno delle sue pellicole venissero assunte persone che vivevano in strada o avessero alle spalle condizioni disagiate.

La sua vita privata non è stata delle più facili in quanto nel 1999 si è sposato con l’attrice Jennifer Syme, dalla quale aspettava la prima figlia. Purtroppo, a pochi giorni dalla nascita, la bambina venne a mancare a causa di malformazioni cardiache e il suo sodalizio con Jennifer terminò. Purtroppo anche questa ebbe una triste sventura, in quanto morì nel 2001. Nonostante questo non si è mai arreso e ogni volta che ne ha la possibilità cerca di fare del suo meglio per aiutare il prossimo.

 

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

1 ora ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

19 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago