YouTube
Crossfire – Bloccati nell’incubo è una miniserie di origini inglesi che è stata trasmessa anche dalla BBC. Adesso arriva in Italia, visto che è possibile vederla stasera, 15 dicembre, e domani sera, 16 dicembre, in prima serata su Italia 1.
In Italia la serie acquista una conformazione particolare, perché viene suddivisa in quattro episodi trasmessi in due serate. Invece in Inghilterra la suddivisione ha portato a due episodi trasmessi in tre serate consecutive. La protagonista della miniserie di cui stiamo parlando è Keeley Hawes, famosa perché ha interpretato anche dei ruoli in produzioni importanti come Bodyguard e Il villaggio dei dannati.
La miniserie Crossfire – Bloccati nell’incubo è scritta da Louise Doughty, una nota scrittrice di romanzi. Al centro della vicenda c’è la storia della famiglia Cross, in vacanza alle Isole Canarie. Questa famiglia era andata in vacanza portando con sé anche degli altri parenti e degli amici di famiglia.
La madre si chiama Jo Cross ed è un’ex agente di polizia, che adesso lavora come consulente per la sicurezza. Mentre trascorrono serenamente la loro vacanza, ad un certo punto le cose cambiano in maniera drammatica, perché fanno irruzione nell’hotel in cui alloggiano dei criminali che assalgono l’albergo e prendono in ostaggio gli ospiti.
A questo punto inizia la battaglia per la sopravvivenza, faccia a faccia con i criminali. Gli uomini armati cominciano a sparare sugli ospiti e Jo entra in azione aiutata dal personale dell’albergo che le procura un’arma.
Jo Cross viene coinvolta in uno scontro a fuoco con uno dei criminali. Sua figlia Amara supplica uno di loro di non spararle. La situazione però degenera velocemente e per la famiglia Cross è molto difficile riprendersi da quanto è accaduto.
Infatti, una volta tornati a casa, Jo si trova faccia a faccia con il dolore per quanto è successo. Questo la porterà a cambiare la sua prospettiva di vita, a rivedere il suo matrimonio e la sua carriera.
Keeley Hawes è un’attrice ed è modella britannica nata il 10 febbraio 1976. È conosciuta soprattutto per aver interpretato il ruolo di Zoe Reynolds nella produzione Spooks. Poi l’abbiamo vista anche nel remake della serie televisiva Su e giù per le scale del 2010.
Leggi anche: Crossfire – Bloccati nell’incubo è tratto da una storia realmente accaduta? La verità
Inoltre c’è un’altra particolarità per cui Keeley è famosa: è la voce originale di Lara Croft in diversi videogiochi della serie Tomb Raider.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…