Chi ha visto il famosissimo film Forrest Gump sicuramente si ricorderà di Jenny Curran. Andiamo a scoprire la storia vera che ha ispirato il film.

Chi è nella realtà Jenny Curran

Lei è la fedelissima amica di Forrest, incontrata per caso e mai perduta dal protagonista.

I due si sono separati a causa della guerra perché Forrest si arruolò al servizio militare.

Dopo la guerra però Gump ritorna dalla sua migliore amica. La ritrova proprio durante una manifestazione che era stata organizzata contro la guerra a Washington.

I due amici si separano ancora per circa dieci anni fino a che non si rivedono ancora ed evidentemente si scopre che non c’è soltanto una amicizia.

Jenny va via un’altra volta e poi scrive una lettera a Forrest. Lui la raggiunge e scopre la nascita del figlio che si chiama proprio come lui, Forrest jr.

Tornano ad essere uniti ma la Curran scopre di avere una malattia che però non è mai stata definita.

A spiegare la verità sulla morte di Jenny Curran e della sua malattia ci ha pensato lo sceneggiatore di Forrest Gump affermando che la donna è morta per delle complicazioni dovute ad HIV e AIDS.

Infatti anche il bambino aveva la malattia perché l’aveva presa da sua madre.

Questa sarebbe la storia di Jenny Curran; l’amica di infanzia che Forrest Gump non abbandonò mai nel corso degli anni nonostante le parecchie difficoltà e vicende che animavano le loro storie.

Un sentimento forte che li ha sempre uniti.

Se volete rivedere questo film o magari avete intenzione di farlo per la prima volta, questa sera mercoledì 29 dicembre 2021, andrà in onda in prima serata su Italia 1.

L’appuntamento con Forrest Gump sarà per le ore 21.20 circa sulla terza rete di Mediaset, così potrete scoprire più da vicino anche il personaggio di Jenny.