Programmi Tv

Chi è nella realtà Jackson Maine il protagonista di A Star is Born: storia vera

Una storia d’amore che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, A Star is Born con l’interpretazione di due grandi artisti Lady Gaga e Bradley Cooper. Ma chi è realmente Jackson Maine? La storia vera

Chi è il protagonista di A Star is Born

Al centro di questo film si trova il protagonista, Jackson Maine, interpretato da Bradley Cooper. Ma chi è davvero Jackson Maine, e ha una controparte nella vita reale?

Nato ad Abbington nel gennaio del 1975, Bradley Charles Cooper ha iniziato la sua carriera dopo aver conseguito una laurea in letteratura inglese. Appassionato di recitazione, ha frequentato l’Actor’s Studio Drama School di New York e ha debuttato in televisione, guadagnandosi ruoli in serie come Sex and the City.

Ti potrebbe interessareChi è nella realtà Ally la protagonista di A Star is Born: storia vera

La sua carriera è decollata con successi cinematografici, tra cui La verità è che non gli piaci abbastanza, A proposito di Steve, e Una notte da leoni. Uno dei suoi ruoli più acclamati è stato quello del cecchino Chris Kyle in American Sniper. Negli ultimi anni, Cooper ha dimostrato la sua versatilità anche come regista, dirigendo gran parte delle riprese di A Star is Born.

Dal punto di vista sentimentale, Cooper è stato sposato con Jennifer Esposito e ha avuto relazioni significative con Renèe Zellweger e Suki Waterhouse. La sua relazione più seria è con Irina Shayk, con la quale ha avuto una figlia nel 2017.

Chi è Jackson Maine?

Nel film A Star is Born, Bradley Cooper dà vita al complesso personaggio di Jackson Maine, e la sua storia sembra essere ispirata alla vita del cantante dei Pearl Jam, Eddie Vedder. Cooper ha cercato il supporto di Vedder per immergersi nel ruolo, trascorrendo molti giorni insieme. Da questa collaborazione è nata una profonda amicizia, ancora solida oggi.

Nel film emerge come una figura del rock che, nonostante le sfide personali, conquista il settore musicale. Afflitto da un grave problema di alcolismo, il personaggio trova nella talentuosa Ally, interpretata da Lady Gaga, una guida verso la guarigione e il successo. Il legame tra i due personaggi, improntato sull’amore e il talento musicale, è stato plasmato da ispirazioni reali e da un’amicizia che ha reso il film ancor più autentico.

Francesca Petriccione

Share
Published by
Francesca Petriccione

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

8 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

14 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago