Italo Bassi interpreta uno dei personaggi della miniserie La Sposa, che andò in onda dal 16 al 30 gennaio 2022 in sole tre puntate. In effetti si tratta di una serie che con soli tre appuntamenti ha raccontato la storia, fittizia tra l’altro, di Maria, una donna originaria della regione della Calabria che decide di sposare Italo solo per cercare di far cambiare la situazione della sua famiglia dal punto di vista economico e quindi per garantire ai propri familiari un futuro migliore.
Italo e Maria inizialmente non si sopportano, ma poi la situazione tra i due migliora e Maria riesce anche a comprendere alcuni dolori dell’uomo, che fanno parte del suo passato. Proprio nella fiction poi sarà Maria che riuscirà a realizzare anche un sogno di Italo, nel realizzare una sorta di cooperativa, ma chi sarebbe l’attore che interpreta il ruolo di Italo? Se infatti Maria sarebbe interpretata da Serena Rossi, Italo invece chi lo interpreta?
Italo Bassi, La Sposa
Italo Bassi sarebbe interpretato da Giorgio Marchesi, che nacque nel 1974 nella città di Bergamo e per quanto riguarda invece gli studi che seguì, si sa che lo stesso ebbe modo di conseguire il diploma del liceo scientifico, precisamente studiò presso il liceo Mascheroni. Lo stesso poi, quando frequentava l’università, fece anche parte di un gruppo di musicisti rock e lui suonava in tale band la chitarra.
Oggi si tratta di un noto attore che non solo ha lavorato in TV e anche sul grande schermo, ma anche a teatro. In più lo stesso non smise mai di approfondire i suoi studi, visto che per esempio studiò anche presso la Scuola europea per l’arte dell’attore, che si trova a San Miniato.
Che altro si sa
Era l’anno 2003 quando lo stesso decise di optare per il trasferimento a Roma e sembra che tra l’altro iniziò proprio nella metropoli a studiare recitazione, teatro e anche cinema. Piano piano fu chiamato per svolgere un numero di ruoli sempre maggiore, come per esempio prese parte a serie TV in cui era presente Lino Banfi, ma anche film come Mission: Impossible III del 2006 e altri lavori.
Molto apprezzato anche il suo ruolo in Un Medico in famiglia, ma non solo. Lo stesso in effetti recitò anche in La figlia di Elisa-Ritorno a Rivombrosa nel 2007. Insomma, ecco che praticamente lo stesso piano piano si fece conoscere sempre di più nel mondo della recitazione. Per quanto riguarda poi la sua vita privata si può affermare che lo stesso sarebbe avrebbe come compagna l’attrice Simonetta Solder, da cui ha avuto Pietro Leone e Giacomo, i figli.