Questa sera su canale 5 andrà in onda un bellissimo film del 2021 intitolato Fino all’ultimo indizio il cui genere è thriller e poliziesco e che vede come protagonista Denzel Washington. Prima di scoprire chi è nella realtà il sergente Jim Baxter, vediamo la trama della pellicola.

Fino all’ultimo indizio, di cosa parla il film

Il film di questa sera Fino all’ultimo indizio è un bellissimo poliziesco e thriller che ha riscosso un successo incredibile sin dalla sua uscita. La storia narra di Joe Deacon, il vice sceriffo della contea del Kern Country. L’uomo riceve il compito di recarsi nella città di Los Angeles per recuperare delle prove molto importanti per un caso. In realtà, sembrava essere un’impresa veloce e molto semplice, ma quando arriva a destinazione capisce che non sarà così.

Infatti, l’incarico si trasforma in una vera e propria caccia al killer che sta terrorizzando l’intera città. A dirigere le delicate indagini del caso è il sergente Jim Baxter che rimane colpito da Deacon e dal suo istinto, tanto da chiedergli un aiuto non proprio ufficiale. Dopo aver accettato, Deacon si ritrova coinvolto in una spietata caccia all’assassino che ha paralizzato nel terrore la città.

Deacon, soprannominato Dake, accetta anche se non sa che qualcosa sta per cambiare nella sua vita. Infatti, è inconsapevole che alcuni suoi segreti che ormai erano sepolti da molto tempo, stanno per tornare a galla. Nonostante si ritroverà in difficoltà diverse volte, Deacon vuole arrivare fino in fondo alla questione e non si lascerà intimorire da quello che potrebbe venir fuori.

La decisione di non tirarsi indietro è dettata non solo dalla voglia di arrestare il killer, ma anche di risolvere tutti i conti in sospeso per riuscire ad andare avanti senza più pensare al passato. Ciò che si ritroverà a fare sarà quella di tirare fuori la grinta e la determinazione per raggiungere l’obiettivo.

Nella storia si parla del sergente Jim Baxter, che ha un ruolo molto importante nella vicenda. Ma cosa sappiamo di lui? Chi è veramente? Scopriamolo insieme.

Leggi anche: La vera storia che ha ispirato il film Il castello di vetro

Chi è nella realtà il sergente Jim Baxter? 

Jim Baxter è il detective in carica a Los Angeles a cui è stato assegnato un caso molto complesso. Quando conosce Deacon scopre capisce che potrebbe aiutarlo a scoprire chi è il killer che sta terrorizzando la città. A dare il volto del sergente è Rami Said Malek.

Stiamo parlando di un giovane attore classe 1981 originario del Torrance ed è un artista statunitense. Le sue origini però sono egiziane e ha due fratelli. Sami è il suo gemello, mentre Yasmine è la sorella maggiore. La sua carriera inizia molto presso, precisamente dopo aver conseguito il Bachelor of Fine Arts all’università.

leggi anche: Dove è stato girato nella realtà il film Fernanda: città e location

Malek è un artista molto apprezzato e richiesto non solo al cinema, ma anche nelle serie televisive e in film in cui si è prestato come doppiatore. Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che dal 2018 ha una relazione con l’attrice Lucy Boynton conosciuta sul set di Bohemian Rhapsody.

Change privacy settings
×