Se amate il genere crime e tutto ciò che ha a che fare con la legge o la giustizia, stasera 28 febbraio 2022 sintonizzatevi su Rai 1.

Alle 21:25 verrà infatti trasmessa per la prima volta la fiction Vostro onore. Si tratta di uno sceneggiato televisivo che deve la sua ispirazione a ciò che ogni giorno un padre sarebbe pronto a fare per il figlio.

Ogni genitore è pronto a mettere da parte il suo orgoglio per la tutela dei figli. Ma cosa succede quando a farlo è un padre che nella vita fa il giudice?

La trama di Vostro onore

La serie tv ruota attorno alle vicende di un magistrato che vive da solo con il figlio adolescente. Quest’ultimo investe accidentalmente un motociclista ma, anziché soccorrerlo, decide di scappare.

Questo reato, noto come omissione di soccorso, è aggravato dal fatto che l’uomo investito sia amico di un noto componente della mafia. Il ragazzo quindi, si troverà in una spiacevole situazione che rischia di degenerare ancora di più.

Il padre del ragazzo, il giudice Vittorio Pagani, farà di tutto per tutelare il figlio, arrivando addirittura a mentire e screditando così la sua professione.

Il senso di giustizia può battere il legame padre figlio?

A prestare il volto a Vittorio Pagani sarà Stefano Accorsi. L’uomo ha descritto il suo personaggio come un individuo che riesce a mettere in secondo piano la sua professione per il bene del figlio.

Secondo il parere dell’attore non esiste legame più grande, poiché questo rapporto deriva da un archetipo che, da sempre, condiziona l’uomo.

Anche un giudice potrebbe arrivare a mentire per tutelare l’incolumità del figlio, anche se questo va contro a tutti i suoi principi. Si tratta di decisioni che, molto spesso, la mente umana non è in grado di prendere, poiché tutto si basa sull’istinto.

Leggi anche: Dov’è stato girato Vostro onore? Le location della fiction di Rai 1

Stefano Accorsi è Vittorio Pagani

Il giudice Vittorio Pagani viene interpretato per l’occasione da Stefano Accorsi, un grande attore italiano da tempo assente sulla scena.

Stefano ha descritto Vittorio come un uomo completamente devoto alla legge e che mira alla carica di presidente del tribunale di Milano. L’uomo però, dovrà rivedere la sua situazione in seguito alla colpevolezza del figlio.

Leggi anche: Vostro Onore: quando finisce, numero puntate e date

Stefano Accorsi quindi vuole far riflettere sul potente legame che può legare un padre al figlio. L’interpretazione di Stefano sarà magistrale come in ogni suo film. L’uomo rriese infatti a cogliere quelle sfumature che, in pochi, riescono a riportare sul set.