YouTube
Christian Ferro è un vero e proprio campione del mondo del calcio. Stiamo parlando del protagonista del film Il Campione, proposto oggi, 12 dicembre, anche sul piccolo schermo, in particolare su Rai 1, per il ciclo Vite da campioni.
L’opera cinematografica, realizzata con la direzione di Leonardo D’Agostini, è arrivata al cinema qualche anno fa per 01 Distribution. Nel film viene raccontata la storia di Christian Ferro, campione del calcio, interpretato da Andrea Carpenzano.
La trama del film Il Campione racconta proprio le vicende di questo giovane campione dello sport, che nella sua vita viene visto come indisciplinato. Nel percorso che compie, però, arriva anche Valerio, che è interpretato nel film da Stefano Accorsi.
Si tratta di un insegnante, che ha qualche problema economico e alcune ombre nel suo passato: Valerio è il professore che è assegnato al giovane calciatore con l’obiettivo di arrivare preparato all’obiettivo degli esami di maturità.
A volere l’intervento dell’insegnante Valerio è il presidente della società calcistica, interpretato da Massimo Popolizio, in seguito ad una bravata compiuta dal calciatore, quella che consiste nel furto di alcuni vestiti in un centro commerciale.
Il film racconta, quindi, il percorso che compie Christian Ferro per arrivare, guidato dal suo insegnante, agli esami per la conclusione del percorso scolastico. Un percorso che vede due personaggi molto diversi tra di loro, ma che alla fine porta alla crescita di entrambi.
Nel corso di una conferenza che aveva l’obiettivo di presentare il film, Stefano Accorsi ha parlato proprio della figura dell’insegnante che si può vedere nel film, definendo il professore come una bella figura, come un uomo che svolge questo mestiere con una certa passione.
L’attore ha spiegato che, per la preparazione del personaggio, ha avuto l’occasione di parlare con una professoressa. Quest’ultima gli ha detto che un buon insegnante non si vede da ciò che insegna, ma da come svolge la sua professione.
Leggi anche: Il Campione è tratto da una storia realmente accaduta? La verità
Nel percorso di vita che deve affrontare Christian, il giovane si ritroverà anche ad incontrare ancora una volta Alessia, interpretata da Ludovica Martino. Si tratta di un’amica d’infanzia che Christian ritrova dopo averla persa di vista per molto tempo e che diventa la sua fidanzata. Alessia aiuterà Christian e permettergli di capire chi è veramente.
Alessia, la fidanzata di Christian, avrà un ruolo molto importante nelle vicende raccontate dal film, quello di far calmare lo spirito così ribelle del giovane calciatore.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…