Programmi Tv

Chi è nella realtà Helen Wilson la protagonista di Queen Bees – Emozioni senza età: storia vera

Questa sera, martedì 8 agosto, andrà in onda su Rai1 un bellissimo film intitolato Queen Bees – Emozioni senza età la cui protagonista è una donna di nome Helen Wilson. Ma chi è veramente il personaggio principale? Prima di scoprirlo vediamo la trama del film.

Di cosa parla il film Queen Bees – Emozioni senza età

Il film di questa sera che mamma Rai propone si intitola Queen Bees – Emozioni senza età ed è una pellicola datata 2021. Il regista Michael Lembeck lo conosciamo più che per il cinema, per la TV tanto che ha collaborato per serie televisive molto famose tra cui Friends, Agli ordini papà e Innamorati pazzi. Se vi state chiedendo se la storia si ispira ad una realmente esistita, la risposta è si.

Infatti, la dolce nonna protagonista interpreta la vera nonna del produttore e racconta dell’esperienza che ha vissuto da quando è stata trasferita in una casa di riposo. Helen Wilson è la donna di cui abbiamo appena parlato ed è una donna abbastanza anziana che vive da sola. Più volte la figlia ha cercato di convincerla a trasferirsi in una casa di riposo per anziani, ma Helen ha sempre rifiutato.

Ti potrebbe interessareTerra Amara, cosa stanno pianificando Züleyha e Sevda? La verità

Un giorno però, la cucina della donna prende fuoco accidentalmente e questo evento le costerà caro. Infatti, a causa dei lavori di ristrutturazione Helen dovrà trasferirsi momentaneamente nella casa di cura. La residenza per anziani si chiama Pine Grove e molto spesso si ritrova ad essere da sola e in disparte. Ad un certo punto però capisce che interagire con altre donne è una buona cosa e cominciano a giocare a bridge e a trascorrere le giornate in maniera diversa.

Chi è veramente Helen Wilson?

Nella trama del film Queen Bees – Emozioni senza età si sentirà parlare spesso di Helen Wilson, la dolce nonna che nonostante l’età non ha alcuna intenzione di lasciare la sua casa per andare in  casa di riposo. A prestare il volto di Helen è Ellen Burstyn il cui numero nome è Edna Rae Gillooly.

L’attrice è classe 1932 ed è nata a Detroit il 7 di dicembre. L’artista inizia a calcare le scene già a fine degli anni Cinquanta. Già agli inizi degli anni Settanta avrà un successo incredibile. Questa sera la vedremo nei panni gi Helen Wilson.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

16 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago