Programmi Tv

Chi è nella realtà Gloria protagonista di Famiglia all’improvviso: storia vera

Questa sera su Canale 5 andrà in onda un bellissimo film, una commedia per la precisione, intitolato Famiglia all’improvviso che vede come protagonisti Omar Sy e Gloria Colston. Dopo una settimana impegnativa che ha visto come protagonista il Festival di Sanremo, ora abbiamo bisogno di sorridere con qualche film leggero come questo. Ma chi è nella realtà Gloria? Prima di scoprirlo vediamo la trama della pellicola.

Famiglia all’improvviso, di cosa parla

Famiglia all’improvviso è una bellissima commedia che vede come protagonista Samuel, un uomo che vive in un piccolo paese della Francia del Sud e vive come un eterno Peter Pan. Per lui non esistono regole, non esiste un lavoro stabile e le uniche cose importanti sono le uscite con gli amici, le avventure e qualche storia amorosa priva di importanza. Per lui non esistono legami speciali e non gli importa mai di nessuno, ma un giorno la sua vita cambierà quando alla sua porta busserà Kristin, una sua vecchia fiamma e con lei un regalo inaspettato.

Dopo diversi anni dalla fine della loro relazione Kristin gli farà conoscere Gloria, la loro figlia, e gliela lascerà in custodia. Poi, svanisce nel nulla. Samuel però non è pronto per prendersi questa grande responsabilità e non ha intenzione di crescerla, così parte alla volta di Kristin verso Londra, ma non la ritroverà. Grazie all’aiuto di Bernie, un agente televisivo, l’uomo cambierà idea e deciderà di crescere la bambina. Passano otto anni da quell’evento che ha scambiato la vita a Samuel e papà e figlia appaiono più uniti che mai.

Sarà ancora grazie a Bernie che Samuel diventa uno stuntman molto affermato e famoso e riuscirà ad imparare come fare il padre. In realtà non ci metterà molto impegno perché in fondo è sempre stato un uomo di gran cuore e Gloria si affezionerà molto a lui. Il suo lavoro gli consentirà di conciliare gli impegni con la piccola, ma non riuscirà mai ad imparare l’inglese. Un giorno ricevono una brutta notizia: uno dei due è malato, ma per tutelare Gloria, Samuel non le rivelerà nulla.

Kristin torna e chiede la custodia di Gloria, ma Samuel cercherà di battersi per tenerla con sé, ma purtroppo la donna gli sta per riservare una brutta sorpresa. Gloria è infatti non è figlia sua e non ha alcun diritto di tenerla tra le sue braccia. Ma chi è nella realtà Gloria? Scopriamolo insieme.

Leggi anche: La vera storia che ha ispirato il film Il castello di vetro

Chi è Gloria di Una famiglia all’improvviso?

Nel film Gloria è la bambina che si ritrova al centro di un “gioco” da parte della mamma. Kristen infatti gliela affida a Samuel, una sua vecchia avventura, facendole credere che sia sua figlia. L’uomo che era di mondo, decide di mettere la testa apposto e la cresce non facendole mancare nulla. Soprattutto riscopre di provare e di donare tanto amore alla bambina. Un giorno però, la donna si ripresenta alla loro porta decidendo di volerla riprendere.

Leggi anche: La vera storia che ha ispirato il film The Misfits

Quando Samuel comincia a battersi per la custodia, Kristen gli comunica che non è figlia sua e non avrà molte possibilità davanti ad un giudice. A prestare il volto della piccola Gloria è una giovanissima attrice che si chiama Gloria Colston, nata a Parigi in Francia. La giovane diventa famosa proprio grazie al film Famiglia all’improvviso, ma non abbiamo altre informazioni su di lei.

 

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

1 giorno ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

2 giorni ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

2 giorni ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

3 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

3 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

5 giorni ago