Questa sera su Canale 5 andrà in onda un bellissimo film, una commedia per la precisione, intitolato Famiglia all’improvviso che vede come protagonisti Omar Sy e Gloria Colston. Dopo una settimana impegnativa che ha visto come protagonista il Festival di Sanremo, ora abbiamo bisogno di sorridere con qualche film leggero come questo. Ma chi è nella realtà Gloria? Prima di scoprirlo vediamo la trama della pellicola.
Famiglia all’improvviso è una bellissima commedia che vede come protagonista Samuel, un uomo che vive in un piccolo paese della Francia del Sud e vive come un eterno Peter Pan. Per lui non esistono regole, non esiste un lavoro stabile e le uniche cose importanti sono le uscite con gli amici, le avventure e qualche storia amorosa priva di importanza. Per lui non esistono legami speciali e non gli importa mai di nessuno, ma un giorno la sua vita cambierà quando alla sua porta busserà Kristin, una sua vecchia fiamma e con lei un regalo inaspettato.
Dopo diversi anni dalla fine della loro relazione Kristin gli farà conoscere Gloria, la loro figlia, e gliela lascerà in custodia. Poi, svanisce nel nulla. Samuel però non è pronto per prendersi questa grande responsabilità e non ha intenzione di crescerla, così parte alla volta di Kristin verso Londra, ma non la ritroverà. Grazie all’aiuto di Bernie, un agente televisivo, l’uomo cambierà idea e deciderà di crescere la bambina. Passano otto anni da quell’evento che ha scambiato la vita a Samuel e papà e figlia appaiono più uniti che mai.
Sarà ancora grazie a Bernie che Samuel diventa uno stuntman molto affermato e famoso e riuscirà ad imparare come fare il padre. In realtà non ci metterà molto impegno perché in fondo è sempre stato un uomo di gran cuore e Gloria si affezionerà molto a lui. Il suo lavoro gli consentirà di conciliare gli impegni con la piccola, ma non riuscirà mai ad imparare l’inglese. Un giorno ricevono una brutta notizia: uno dei due è malato, ma per tutelare Gloria, Samuel non le rivelerà nulla.
Kristin torna e chiede la custodia di Gloria, ma Samuel cercherà di battersi per tenerla con sé, ma purtroppo la donna gli sta per riservare una brutta sorpresa. Gloria è infatti non è figlia sua e non ha alcun diritto di tenerla tra le sue braccia. Ma chi è nella realtà Gloria? Scopriamolo insieme.
Leggi anche: La vera storia che ha ispirato il film Il castello di vetro
Nel film Gloria è la bambina che si ritrova al centro di un “gioco” da parte della mamma. Kristen infatti gliela affida a Samuel, una sua vecchia avventura, facendole credere che sia sua figlia. L’uomo che era di mondo, decide di mettere la testa apposto e la cresce non facendole mancare nulla. Soprattutto riscopre di provare e di donare tanto amore alla bambina. Un giorno però, la donna si ripresenta alla loro porta decidendo di volerla riprendere.
Leggi anche: La vera storia che ha ispirato il film The Misfits
Quando Samuel comincia a battersi per la custodia, Kristen gli comunica che non è figlia sua e non avrà molte possibilità davanti ad un giudice. A prestare il volto della piccola Gloria è una giovanissima attrice che si chiama Gloria Colston, nata a Parigi in Francia. La giovane diventa famosa proprio grazie al film Famiglia all’improvviso, ma non abbiamo altre informazioni su di lei.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…