Manca poco alla seconda puntata della serie tv La sposa, dove attori del calibro di Serena Rossi e Giorgio Marchesi racconteranno la storia di Maria, una giovane calabrese.

Nella puntata di questa sera Maria, abbandonerà Vicenza per tornare in Calabria perchè suo fratello minore Giuseppe sta molto male.

Chi è nella realtà, Giuseppe il fratello di Maria, nella serie tv: La sposa

La fiction racconta, la storia di Maria, una ragazza calabrese che per amore della sua famiglia ha accettato di sposarsi per procura.

Negli anni 50 e 60, questa procedura era molto utilizzata, soprattutto al Sud Italia e prevedeva che il matrimonio tra 2 sposi venisse celebrato anche se uno dei 2 non si trovava in sede.

Maria per risolvere i problemi economici della sua famiglia accetta di sposare Italo, un agricoltore vicentino.

Dopo la celebrazione delle nozze, la donna si trasferisce al nord e conosce suo marito e Paolino, figlio dell’uomo e della sua prima moglie.

Fra i 2 non c’è grande intesa e in un primo momento hanno un rapporto molto conflittuale.

Se non che dopo poco tempo, Italo si accorge di che donna fantastica e generosa sia Maria e decide di aprirgli il suo cuore.

Purtroppo però dalla Calabria arriva una terribile notizia, Giuseppe il fratello di Maria ha contratto il tifo e lotta tra la vita e la morte.

Per questo motivo la donna decide di ritornare in Calabria e stare vicina alla sua famiglia.

Chi è nella realtà Giuseppe?

L’attore che interpreta Giuseppe, si chiama Matteo Valentini ed è un giovane molto promettente e talentuoso.

nel corso della sua carriera ha partecipato a diverse serie televisive di successo, tra cui: Un medico in famiglia e Baciamo le mani.

L’amore per la recitazione e la musica lo porta ad avvicinarsi al musical, dimostrando di avere anche eccezionali doti canore.

Questa sera sarà protagonista della seconda puntata de La sposa, in onda alle 21:20 su Rai 1.