Gifted-il dono del talento è un film del 2017 che vede come protagonista principale Chris Evans nei panni di Frank Adler. Scopriamo insieme chi è il protagonista di questa pellicola drammatica.
Gifted il dono del talento: la trama del film
Le vicende di cui parliamo oggi si svolgono a Tampa, quando una piccola bambina di nome Mary colpisce la sua classe mettendo in mostra delle abilità matematiche superiori alla media. Proprio per questo motivo la bambina avrà la possibilità di studiare presso delle scuole rinomate ma lo zio Frank decide di non accettare per paura di danneggiare l’infanzia della piccola.
Anche la madre della bambina era molto portata per la matematica, tanto che aveva dedicato la sua vita ad alcuni concetti inerenti a questa disciplina. A seguito di un incidente sul lavoro la donna si toglie la vita, lasciando orfana la piccola Mary. E’ proprio per questo che lo zio ha paura che la bimba possa fare la stessa fine e cerca quindi di proteggerla.
La nonna di Mary vorrebbe ottenere la custodia della piccola per permetterle di seguire i suoi sogni inizia quindi una battaglia legale tra la madre e il figlio e lui sarà costretto a rivolgersi ad un avvocato che possa aiutarlo. Alla fine Mary viene adottata da una famiglia che vive molto vicino a Frank. Qui dovrà vivere fino al compimento dei suoi 12 anni, quando poi potrà scegliere in autonomia con chi trascorrere la sua vita.
Purtroppo il legame fra la nipote e lo zio si interrompe, in quanto questa si sente tradita poiché lui le aveva giurato di stare insieme per sempre. Alla fine del film Mary tornerà a vivere con Frank, ma al tempo stesso riuscirà a frequentare corsi universitari di matematica davvero molto avanzati.
Leggi anche: Chi è nella realtà Mary Adler la protagonista di Gifted – Il dono del talento
Chi è nella realtà Frank Adler?
Frank Adler è il protagonista della pellicola Gifted-il dono del talento. Fin nei primi minuti della pellicola compare come un uomo posato e ostinato, che nutre un grande amore nei confronti della nipotina.
Leggi anche: Chi era Maximilian “Max” Bercovicz il protagonista di C’era una volta in America
Frank era infatti molto legato a sua sorella ed è per questo che alla sua morte ha deciso di occuparsi della piccola come fosse sua figlia. Allo stesso tempo, non può fare a meno di preoccuparsi per quello che potrebbe succedere laddove la bambina ereditasse la stessa passione della madre. Proprio per questo motivo cerca di proteggerla ad ogni costo, anche se si scontrerà con difficoltà di non poco conto.
Alla fine Frank capirà il valore del destino, in quanto non starà lui a determinare le sorti della bambina. Se qualcosa dovrà capitare infatti, succederà senza che nessuno possa mettersi in mezzo a questa faccenda. Frank è interpretato da un bravissimo attore americano, ovvero Chris Evans, conosciuto per moltissime altre pellicole di successo.