Nancy e Fortuna sono la stessa persona che subisce una trasformazione, la protagonista del film Fortunata.
Il film propone una storia liberamente ispirata a fatti realmente accaduti, nello specifico alla tragica storia di Fortuna Loffredo.
Fortunata: trama
Nancy è una bambina timida che vive con i genitori in un palazzone incastonato come un meteorite in un angolo del mondo dimenticato dal bene.
Chiusa da qualche tempo in un silenzio che allarma sua madre, viene seguita da Gina, una psicologa dell’Asl distratta e scostante. La bambina sembra non riconoscersi nel nome con cui gli adulti la chiamano e sente di non appartenere a ciò che la circonda.
Come in una favola a cui a volte stenta a credere, pensa di essere una principessa in attesa di tornare sul suo pianeta nello spazio.
I suoi migliori amici decidono quindi di darle un altro nome ovvero Fortuna che con loro condividerà un segreto nascosto.
Fortuna: storia vera
Il film è ispirato alla tragica storia di Fortuna Loffredo. La bambina di sei anni di Caivano, lanciata nel 2014 da uno dei balconi del degradato ‘Parco Verde’ della città campana, per aver cercato di ribellarsi alle violenze di un vicino.
