Questa sera alle 21:20 su Italia 1 andrà in onda il celebre film Forrest Gump, pellicola interpretato da Tom Hanks, che è rimasta nella storia del cinema internazionale.
Una produzione del 1994 che ha segnato un successo strepitoso per l’allora giovane attore che ha prestato il volto al personaggio di Forrest.
Chi è nella realtà Forrest Gump: la vera storia di Michael Figueroa
La pellicola è ispirata alla vera storia di Michael Fguaroa e racconta la storia di un ragazzo dai sentimenti sinceri e profondi.
Forrest viene pres di mira dagli altri ragazzi che lo considerano inurile e stupido, da qui a sua frase: ” stupido è chi lo stupido fa”.
Il ragazzo ha un animo innocente e non riesce a concepire il cinismo degli adulti. Ricco di famiglia, non ama usufruire del lusso e condivide con i meno agiati la sua fortuna.
Grazie ai suoi modi gentili e alla sua personalità è riuscito a conoscere i personaggi più influenti della cultura, della politica di quei tempi.
Il film è tratto dal libro di Winston Groom, che sembrerebbe non aver apprezzato la produzione cinematografica trovandolo troppo diversa dal libro.
Lo scritto all’epoca ha anche dichiarato di non essere d’accordo neanche con la figura di Tom Hanks nel ruolo da protagonista, avrebbe infatti preferito che Forest fosse interpretato dall’attore John Goodman.
Differenze tra libro e film
Sembrerebbe che molte delle scene del libro non siano state prese infatti dal libro, come ad esempio quando Forrest corre.
Ispirata alla storia reale del protagonista che nel nel 1982, quando aveva appena 16 anni, aveva corso dal New Jersey fino a San Francisco.
la corsa diventa metafora dell’esistenza del personaggio e insegna che si può fare qualunque cosa.
Non perdete questa sera alle 21:20 l’appuntamento con il film Forrest Gump.
