Filippo sarebbe il nome del protagonista del film che prende il titolo di “Amici per la pelle”. Si tratta di una produzione che ha riscosso diversi commenti e non solo negativi, ma anche molto positivi. In realtà in merito si può evidenziare come l’opinione sulla pellicola sia differente, visto che il pubblico sarebbe diviso come in due parti.
Da un lato in effetti ci sarebbe chi opta per la critica negativa, sostenendo che il film, che si basa su una storia realmente accaduta, sia come una produzione che sminuirebbe tale vicenda reale. Secondo altri invece sarebbe un vero e proprio capolavoro. In ogni caso, chi sarebbe Filippo e quale sarebbe la sua reale storia?
Filippo, il protagonista di Amici per la pelle
Filippo è colui che si identifica con il protagonista di Amici per la pelle, film che andrà in onda questa sera e che comunque mette al centro della trama la storia realmente successa a Filippo Laganà. Prima di tutto va detto che tale realizzazione cinematografica avrebbe ottenuto un incasso eccellente, dato che è questo quello che viene riportato in merito dai social.
Per comprendere poi la reale storia di Laganà, va indicata intanto la trama del film. Si parla nella pellicola di Filippo, che appunto sarebbe il personaggio principale. Lo stesso sarebbe anche colui che avrebbe come sogno quello di diventare famoso nel settore della recitazione, come il papà.
Tuttavia un giorno inizia ad avere fortissimi dolori all’addome, poi dato che non ha i soldi dell’assicurazione, visto che si trovava a New York sembra per una vacanza, ecco che è costretto a partire e a giungere in Italia. Qui viene immediatamente operato e subisce un trapianto di fegato. Quando poi riprende a vivere secondo le sue abitudini e comunque si riprende anche dall’operazione, lo stesso diventa molto suscettibile. Solo piano piano capisce quali sono le cose che contano e inizia a parlare con una sorta di amico invisibile, che spiegherebbe il titolo del film.
La storia vera
La storia vera sarebbe proprio quella che si racconta nel film e pare che il regista abbia anche spiegato che lo scopo del film appunto sarebbe non solo spiegare la vicenda che è stata vissuta da Filippo, ma anche cercare di spiegarla in modo semplice e allo stesso tempo trattandola sia con la dovuta serietà, ma anche con una leggerezza velata. Questa sera, 9 aprile 2023, il film in questione andrà in onda e nel cast è presente anche Milena Miconi, ex concorrente del Grande Fratello Vip.

