Vostro onore è la nuova serie tv che va in onda in prima serata su Rai 1 il lunedì, con protagonista l’attore Stefano Accorsi. Oggi però non ci concentreremo sul suo personaggio ma bensì su quello di Filippo Grava.
In questa appassionante serie tv, proprio Filippo Grava è un boss della mafia che metterà in circolo diverse problematiche tra i vari personaggi. Ma conosciamolo meglio e vediamo anche chi è lui nella realtà.
Filippo Grava, chi è il boss di Vostro Onore
Mentre il giudice interpretato da Stefano Accorsi sarà preso dai mille pensieri per la difesa di suo figlio, dall’altro lato abbiamo le famiglie criminali. Tra i vari personaggi che hanno a che fare proprio con queste ultime, c’è pure il personaggio di Filippo Grava.
Lui è un importante boss mafioso ed è anche il fratello di Maddalena. Lei a sua volta è sposata con Salvatore Berto. Uomo che è un ispettore della Direzione investigativa antimafia, anche nota come DIA ed è amico del protagonista ovvero il giudice Vittorio.
Vostro onore, chi è nella realtà Filippo Grava
Nella realtà dei fatti, il personaggio di Filippo Grava è interpretato dal bravissimo attore Gabriele Falsetta. Lui è di Genova e attualmente ha 40 anni. E’ diventato attore dopo aver studiato per anni. Il diploma lo ha conseguito nel 2008 ed è dunque da molto tempo che si occupa di questo lavoro ma non solo.
Leggi anche: Lulù Selassié si chiama Yeshimabet: cosa significa veramente il suo nome
Oltre ad essere un bravo attore, Falsetta è pure uno sceneggiatore ed un regista. Nella sua carriera si è infatti già occupato di diversi progetti tra cui il grande schermo, la televisione e pure il teatro.
Leggi anche: Vostro onore: Vittorio Pagani riuscirà a fermare Filippo Grava? Cosa succederà
Prima di vederlo nel cast di Vostro Onore con il personaggio di Filippo Grava, lo abbiamo visto anche poco prima sempre in una fiction di Rai 1. Stiamo parlando di Blanca dove lui era Kidnapper.
