Programmi Tv

Chi è nella realtà David Bermann il protagonista di Bye Bye Germany

Bye Bye Germany è un film del 2017 diretto da Sam Garbarski e si ispira ai romanzi di Michel Bergmann a cui ha lavorato anche per la realizzazione della pellicola. Nella storia si parla di David Bermann, ma cosa sappiamo di lui? Prima di scoprirlo vediamo la trama del film.

Bye Bye Germany, la trama

Questa sera, su rai5, andrà in onda il film diretto da Garbarcki Bye Bye Germany, la cui co produzione è avvenuta tra Lussemburgo, Belgio e Germania. Il film ha avuto un grandissimo successo ed è una commedia che ha come argomento principale l’olocausto.

Ci troviamo nel 1946 a Francoforte dove David Bermann e altri suoi amici, sei per la precisione, sono riusciti a sopravvivere all’Olocausto. Ora però hanno un unico scopo, obiettivo: scappare in America il più velocemente possibile.

La loro preoccupazione più grande sono i soldi perché per affrontare il viaggio ce ne vogliono molti. Considerato anche quello che hanno appena passato e il periodo storico, riuscire a raccimolare il gruzzoletto non è cosa semplice.

A Bernann viene un’idea, ossia quella di dare avvio ad un commercio door to door di biancheria per la casa. Di questo se ne occupava la sua famiglia prima dello scoppio della guerra. Quando finalmente sembrano aver raggiunto il loro scopo, il passato di David riaffiora.

Leggi anche: “L’ha fatto prima del Grande Fratello”: Oriana scoperta dall’ex concorrente del Grande Fratello

Chi è David Bermann?

Il protagonista del film Bye Bye Germany prende il volto dell’attore tedesco Moritz Johann Bleibtreu nato nel 1971, il 13 di agosto a Monaco di Baviera. Cresce ad Amburgo, città in cui vive tutt’ora. Il suo approccio con il mondo dello spettacolo risale alla giovane età di 6 anni in cui compare in una serie tv ideata anche dalla madre.

Divenuto maggiorenne decide di trasferirsi a Parigi dove inizia a studiare recitazione, poi vola a Roma e infine a New York dove conclude il suo percorso di studi. Decide poi di tornare in Germania dove inizia a lavorare in televisione comparendo in moltissimi film e produzioni.

Leggi anche: Chi era Pier Paolo Pasolini: storia vera, moglie, figli, lavoro e cause della morte

Tra quelli più famosi possiamo menzionare Luna Papa, Lola corre, The Experiment, Solino, A torto o a ragione, Il fachiro di Bilbao, Munich, The walker, Il quarto stato, World War Z e Bye Bye Germany.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

16 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

19 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

22 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

23 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago