Vip e Personaggi

Chi è nella realtà Caterina Giovannelli: la storia vera della protagonista di Brave Ragazze

Caterina Giovannelli è il nome del personaggio presente nella trama di “Brave ragazze” e l’attrice che interpreta il personaggio in questione sarebbe Silvia D’Amico che è nata a Roma e nel 1986. Su di lei non si sa molto, ma a quanto pare ha recitato in diverse produzioni cinematografiche.

Oltre a questo a quanto pare la professionista in questione poi si sarebbe anche diplomata nel 2009 presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica e oltre a questo ha anche avuto modo di iniziare la propria carriera lavorando a teatro. Che altro si sa su di lei?

Caterina Giovannelli, qual è il nome vero dell’attrice

Caterina Giovannelli nel film “Brave ragazze” sarebbe una delle protagoniste e l’attrice che interpreta il ruolo in questione si chiama Silvia D’Amico ed è nata a Roma nel 1986. Per quanto riguarda poi la trama del prodotto cinematografico in questione, questa si basa su quattro giovani donne che hanno problemi economici e figli a carico e tentano di svolgere diverse rapine.

Ti potrebbe interessareBrave Ragazze, quattro amiche hanno rapinato realmente una banca: dove, quando e storia vera

La trama in questione si basa su fatti realmente accaduti e a quanto pare Caterina sarebbe il personaggio legato alla donna di nome Chicca e interpretata da Ilenia Pastorelli. Nella storia del film sono due sorelle. Tutte e due hanno problematiche che riguardano l’ambito economico.

La carriera dell’attrice

Per quanto riguarda Silvia D’Amico e la sua carriera d’attrice, si può affermare che la stessa ha studiato, come accennato, presso l’Accademia di arte drammatica nazionale nel 2009, ma questo non è tutto. La stessa infatti ha anche avuto modo di prendere parte a diverse altre produzioni cinematografiche, visto che infatti per esempio nel 2012 ha anche recitato in “Il rosso e il blu”.

Prima di iniziare con il cinema a quanto pare la stessa era attiva soprattutto nel mondo del teatro e oggi è un’attrice affermata. Oltre a questo va detto che poi il film “Brave Ragazze” a cui ha partecipato sarebbe del 2019. In più va detto anche che nel 2015 recitò pure in “Non essere cattivo”, ma non solo.

Si somma a tutto questo per esempio anche la sua partecipazione in alcune serie TV, come per esempio “Squadra antimafia –  Il ritorno del boss”. Insomma, ecco che praticamente va detto che la donna in questione sarebbe nota al pubblico italiano.

Come si accennava poi in merito alla carriera dell’attrice sembra che appunto la stessa in “Brave ragazze” abbia interpretato come ruolo quello di Caterina, che sarebbe la sorella di Chicca e le due appunto si alleano con altre due donne per organizzare delle rapine.

Giada Fiordaliso

Share
Published by
Giada Fiordaliso

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

6 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

12 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago