Carl Bruner è il personaggio antagonista di Sam Wheat in Ghost, film di grande successo negli anni ’90. Sam Wheat è interpretato dal noto attore Patrick Swayze, mentre il ruolo del cattivo è stato affidato a Tony Goldwyn. Scopriamo qualche dettaglio in più su quest’ultimo.
Nel film Ghost, Carl Bruner è un amico e collega di Sam Wheat, un impiegato di banca di New York. Un giorno Sam scopre alcune irregolarità bancarie dovute a un traffico di denaro sporco gestito proprio da Carl per conto di alcuni spacciatori. Carl vuole entrare in possesso dei codici di sicurezza del conto su cui Sam ha bloccato il denaro.
Per farlo, ordina a Willy Lopez, suo socio, di rapinare il suo amico. Willy, preso dal panico, uccide Sam con uno sparo. Bruner, dopo essersi intrufolato nel loft di Molly, ruba i codici di Sam . La sua intenzione è quella di usarli per usufruire dei 4 milioni di dollari riciclati da dare ai suoi superiori.
Sam, diventato un fantasma, scopre il tradimento dell’amico ed è veramente furioso. Nel frattempo Carl non riesce ad accedere al conto bancario che è stato chiuso da Oda Mae, la medium con cui è in contatto Sam. Bruner minaccia di uccidere Molly se il denaro non verrà restituito. Sam attacca Willy che, nel tentativo di fuggire, rimane ucciso in un incidente stradale, mentre Carl si dà alla fuga.
Carl tornerà nell’appartamento di Molly e minaccerà Oda Mae con le armi, ma Sam riuscirà in qualche modo a difendere le due donne. Bruner tenterà di fuggire dalla finestra ma precipiterà diventando un fantasma che verrà trascinato verso l’inferno dalle ombre oscure.
Leggi anche: Un viaggio incredibile per visitare il Titanic: ecco come si svolgerà
L’attore che interpreta Carl Bruner in Ghost è Tony Goldwyn, nato a Los Angeles il 20 maggio 1960 e registrato all’anagrafe come Anthony Howard Goldwyn. La sua famiglia non è certo nuova al mondo del cinema: il padre di Tony, Samuel Goldwyn infatti, è stato un grande produttore cinematografico. Sua madre, invece, è l’attrice Jennifer Howard.
Dopo aver frequentato l‘Hamilton College, Tony si è trasferito a Londra dove si è iscritto alla London Academy of Music e Dramatic Art. Nel 1986 debutta con “Venerdì 13 parte VI – Jason Vive”, ma la popolarità arriva nel 1990 con “Ghost”.
Nello stesso periodo, Tony recita ne “Il sesto giorno”, “L’ultimo samurai” e “Gli intrighi del potere – Nixon”. Nel 1999 dirige “Walk on the Moon” e nel 2006 “The last kiss”, il remake de L’ultimo bacio di Gabriele Muccino.
Leggi anche: Trovato il relitto della nave che cercò di avvisare il Titanic
Dal 2013 è uno dei protagonisti della serie “Scandal” e nel 2021 ha recitato in “Una famiglia vincente”. Per quanto riguarda la sua vita privata, Tony Goldwyn ha sposato la scenografa Jane Musky nel 1987. Dal loro matrimonio sono nate due figlie: Anna e Tess.
Fonte YouTube: Melecucche Tv
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…