Ben Bass è uno dei protagonisti della pellicola Il domani tra di noi. Andiamo a ripercorrere la sua particolarissima storia.

Il film ha riscosso grande successo e ha fatto praticamente il giro del mondo.

Il domani tra di noi: trama

Due sconosciuti si incontrano al gate, in attesa di imbarcarsi sull’ultimo volo disponibile. Ashley Knox è una fotoreporter di successo, in viaggio per partecipare alle sue nozze.

Ben Payne è un medico di ritorno da una conferenza, per un’operazione chirurgica programmata nel giorno seguente.

Quando il volo viene cancellato per maltempo, Ashley pensa di noleggiare un aereo privato e suggerisce a Ben di dividere il mezzo.

Il pilota riesce ad aggirare la tempesta ma un tragico incidente, mentre sorvolano le montagne del Colorado, fa precipitare l’aereo con i due passeggeri a bordo.

Ashley e Ben sopravvivono all’impatto, riportando gravi ferite su tutto il corpo. Smarriti in cima a un’isolata vetta innevata, sanno che a causa di un errore del pilota le squadre di soccorso non arriveranno mai, e che l’unica speranza di sopravvivenza è spostarsi in cerca di un riparo.

Così il medico e la giornalista, estranei fino a poche ore prima, dovranno unire le forze e usare tutte le conoscenze a loro disposizione per individuare i primi segni di civiltà.

Nel periglioso viaggio che dovranno affrontare ci sarà spazio per i ricordi, i racconti personali, e la nascita di un’inaspettata attrazione reciproca.

Il domani tra di noi: la storia di Ben Bass

La storia di Ben Bass così come l’intero film non è tratto da una storia vera ma si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo Le parole tra di noi pubblicato nel 2011 da Charles Martin.

A dare volto e voce al protagonista della pellicola è Idris Elba. L’attore nel corso della sua carriera ha partecipato a decine di film di successo come Avengers, Infinity War e Fast & Furious – Hobbs & Shaw.