In occasione della festa di San Valentino, 14 febbraio, su Rai 1 va in onda il film, di genere commedia romantica, Come se non ci fosse un domani. Il titolo originale di questa produzione per il piccolo schermo è Long Story Short, per la regia nel 2021 di Josh Lawson.
Il tema fondamentale è una riflessione sull’amore, visto a volte in tono esilarante, e sul tempo che passa. Il film invita i telespettatori a pensare di far proprio il trascorrere del tempo, non arrivando sempre a procrastinare, come invece fa il protagonista del film, che è Teddy. Fra i principali protagonisti del film c’è anche l’attrice Dena Kaplan, che interpreta il personaggio di Becka. Ma scopriamone di più innanzitutto sulla trama del film.
La trama del film
Teddy è un giovane che si caratterizza in tutto e per tutto come un procrastinatore. Pensa sempre di avere a disposizione tutto il tempo che gli serve per realizzare i suoi progetti. Ad un certo punto incontra una sconosciuta, che è appunto Becka, e una mattina si sveglia, scoprendo che ha fatto una sorta di salto temporale.
Infatti la mattina dopo il suo matrimonio scopre che il tutto è stato inspiegabilmente spostato di un anno in avanti. La moglie si trova incinta e la casa è diversa da come era prima. Teddy ha passato un anno di cui non ricorda assolutamente nulla. Quindi tutto questo lo spinge a riflettere sul passare del tempo e sul fatto che il tempo trascorra inesorabilmente tra un anniversario e l’altro, senza che lui possa fare nulla per controllarlo.
Si rivolge così all’aiuto del suo migliore amico, Sam, e i due cercano di scoprire quando tutto non è andato per il verso giusto e quando si è realizzato questo salto temporale che lo porta al disorientamento. Ma Teddy è un uomo che ha riflettuto, che ha imparato a non procrastinare e che adesso deve fare di tutto per riconquistare la donna che ama.
Leggi anche: Chi è nella realtà Teddy il protagonista di Come se non ci fosse un domani
Il tema dell’amore visto in una commedia romantica
Il film Come se non ci fosse un domani propone una vicenda molto particolare, quella di Teddy che si ritrova a viaggiare nel tempo, e di come nel frattempo non ricordi più nulla di quello che è accaduto in passato.
Leggi anche: Come se non ci fosse un domani è tratto da una storia vera? La verità
Lo stesso sceneggiatore, che poi è anche il regista del film, ha dichiarato che quando ha pensato di scrivere questa produzione cinematografica stava attraversando un momento molto particolare della sua vita, che corrispondeva alla sensazione di vedersi scorrere l’esistenza tra le sue mani.
