Programmi Tv

Chi è nella realtà Anna Mancini: la storia vera della protagonista di Brave Ragazze

Se amate le commedie e i fatti di cronaca non potrete non apprezzare questo connubio d’arte italiana. Questa sera Rai Uno ci delizierà con una pellicola che si ispira a fatti realmente accaduti ma che, grazie alle interpreti, permette di trascorrere delle ore in totale serenità. Stiamo parlando della pellicola Brave ragazze. Scopriamo qualcosa in più su una delle protagoniste, ovvero Anna Mancini.

Di che cosa parla il film Brave ragazze?

Brave ragazze è un film italiano realizzato nel 2019 sotto la produzione di Michela Andreozzi. All’interno della pellicola troviamo delle attrici davvero molto note all’interno del campo recitativo in Italia. Parliamo infatti di Ambra Angiolini, Serena Rossi, Ilenia Pastorelli e Silvia D’Amico.  Non mancano poi altre grandi personalità come Luca Argentero, Stefania Sandrelli, Max Tortora e un cameo della regista stessa.

Ci troviamo a Gaeta quando quattro ragazze unite da una grande amicizia si ritrovano a parlare della loro triste condizione. C’è chi ha  importanti problemi con il marito, chi non riesce a trovare un lavoro e chi ha dei grandi sogni che però non ha i mezzi per poter realizzare. Proprio per questo prendono la decisione di fare una rapina, in modo da trovare i fondi che servono e iniziare questa nuova vita.

Chi è Anna Mancini di Brave ragazze?

Ti potrebbe interessareBrave Ragazze è tratto da una storia vera? La verità

Una delle protagoniste di Brave ragazze risponde al nome di Anna Mancini. La donna è figlia di una portinaia, non ha un marito ma ha avuto due figli che deve mantenere completamente da sola. Non riesce però a trovare un degno lavoro che le consenta di sopperire ad ogni esigenza ed è per questo che si accontenta di fare le pulizie quando qualcuno le chiede un aiuto.

Nella realtà la figura di Anna è interpretata da una bravissima attrice italiana che tutti amano. Stiamo parlando di Ambra Angiolini, una donna nata a Roma nel 1977. La ragazza ha esordito nel mondo della televisione diventando un’icona di Non è la Rai, un programma che negli anni 90 andava in onda proprio su Rai Uno. Da quel momento Ambra ha fatto davvero moltissima strada, arrivando a condurre molti programmi televisivi, radiofonici e recitando in film di successo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, è stata legata per diverso tempo a Francesco Renga, dal quale ha avuto i figli Jolanda e Leonardo. Purtroppo i due si sono lasciati qualche anno fa e la donna ha ritrovato la felicità fra le braccia di Massimiliano Allegri. Anche fra loro le cose non sono andate a buon fine e Ambra è finita al centro del gossip per diversi flirt.

 

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

3 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

15 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

21 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago