Stasera, 28 marzo, su Canale 5 va in onda il film Supereroi. Si tratta di una pellicola che possiamo gustare nella prima serata della rete ammiraglia Mediaset. Il regista è Paolo Genovese, che ha tratto ispirazione per questo film dal suo romanzo. Un cast eccezionale di attori, tra cui ricordiamo Alessandro Borghi e Jasmine Trinca.
Il genere si situa a metà tra commedia e melodramma e racconta le vicende di vita di Marco e Anna, che vivono una storia d’amore fatta di alti e bassi. Ma scopriamone di più sulla trama del film e in particolare sul personaggio di Anna, una dei protagonisti del film Supereroi.
Il film è incentrato su dieci anni della relazione tra Marco e Anna. Lui è un insegnante di fisica, lei invece svolge il lavoro di fumettista. Si delinea già fin dall’inizio la differenza di personalità tra questi due personaggi. Infatti Marco è molto romantico, Anna invece spesso appare scorbutica, anche perché è influenzata da un rapporto con la madre Elena che è piuttosto conflittuale.
Marco e Anna vivono i primi anni della loro love story in maniera molto armoniosa. Ad un certo punto la storia dovrebbe prendere un punto di svolta, perché Marco vorrebbe che Anna andasse a vivere con lui. Invece la ragazza viene assalita da mille perplessità e spinge Marco ad accettare un lavoro in Danimarca.
Improvvisamente, però, accade qualcosa che sconvolge la loro vita, perché l’uomo è colpito da un infarto e viene operato da una cardiologa che è anche la sua ex compagna. È proprio in questa occasione che la coppia tenta un riavvicinamento, anche se si fa prendere nuovamente dalla pesantezza della vita quotidiana.
Ma c’è qualcosa che ancora deve accadere, si tratta di una malattia che colpisce Anna. Quindi la coppia si trova nuovamente a scegliere, dovendo prendere decisioni davvero significative e che forse si possono rivelare anche definitive per quanto riguarda la loro relazione.
Paolo Genovese, il regista del film, ha rilasciato importanti dichiarazioni molto interessanti sulla pellicola, che ci aiutano a capire di più il tema su cui si concentra questo prodotto cinematografico. Genovese, infatti, ha detto che aveva in mente di proporre questa storia da tanto tempo.
Si tratta di una storia che parla d’amore. Il regista ha specificato che attraverso questo film abbiamo la possibilità di conoscere una coppia attraverso 20 anni di vita e che si confronta con il passare del tempo, che irrimediabilmente cambia anche le relazioni.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…