Questa sera su Rai1, dopo il grande successo di Mina Settembre, ritroveremo Giuseppe Zeno in una nuova fiction chiamata Tutto per mio figlio. Si tratta di una storia basata su una realmente esistita nel 1996 che vede come protagonista la camorra. Prima di scoprire chi è Anna, facciamo un riassunto della vicenda.

Tutto per mio figlio, la trama

Raffaele Acampora è un uomo molto umile, sposato con la donna della sua vita Anna e ha quattro figli. Il più grande, Peppino, ha 14 anni ed è nella fase della ribellione. Comincia infatti a frequentare gente poco raccomandabile e si avvicinerà sempre di più alla malavita.

Raffaele di mestiere è un allevatore che ogni mattina si alza molto presto per recarsi ai mercati e vendere i suoi animali. Una vita molto dura e di sacrifici che però la conduce con amore e dedizione perché tramandata da suo padre.

Purtroppo però la zona in cui abita e lavora è caratterizzata dalla camorra e gli aguzzini non ci mettono molto per colpire anche loro. Infatti, si avvicinano chiedendo il pizzo fino a quando la questione diventa ingestibile.

Raffaele così, decide di ribellarsi e fonda un sindacato convincendo tutti i suoi colleghi a farne parte. Lui e la sua famiglia sanno benissimo a quali rischi va incontro, ma Acampora è sempre più convinto di sconfiggere la camorra.

Inizia così a collaborare con la polizia e la magistratura facendo persino i nomi degli esponenti. Questa sua ribellione arriva alle orecchie dei camorristi che in un primo momento provano a comprare il silenzio dell’uomo, ma quando capiscono che non vuole cedere passano alle intimidazioni e minacce di morte.

Leggi anche: Giuseppe Zeno: scopri i segreti della sua vita privata, età, moglie e figli

Raffaele sa bene che non può farcela, ma non demorde fino a quando gli aguzzini gli tappano la bocca una volta per sempre. Infatti, verrà presto assassinato per mano della camorra.

Chi è Anna, la moglie di Raffaele Acampora

Anna è la moglie di Raffaele Acampora, una donna dedita alla famiglia e che ama particolarmente suo marito. La donna si occupa della casa e di crescere i figli nella maniera più giusta possibile.

Si ritroverà ad affrontare un momento difficile quando scoprirà che suo figlio Peppino si sta mettendo nei guai con persone poco raccomandabili. Ma la sua preoccupazione più grande sarà per il marito.

Infatti, quando l’uomo le confesserà di voler combattere la camorra, Anna avrà un sussulto perché sa benissimo quali sono i rischi. La decisione del marito le cambierà la vita, ma deciderà di stare al suo fianco. Cosa accadrà quando scoprirà che il marito è stato assassinato?