Anita è una delle protagoniste di Hammamet film nel quale veste i panni della figlia di Bettino Craxi.

Nella realtà, però, il leader politico non ha figlie con questo nome anche se il personaggio è ovviamente ispirata alla figlia vera.

Chi è nella realtà Anita la figlia di Bettino Craxi: nome vero, lavoro e vita

Anta in realtà è Stefania Craxi è nata a Milano nel1960. Prima di seguire le orme del padre ed intraprendere la carriera politica ha lavorato nel mondo della televisione.

Professione che ha abbandonata nei primi anni 2000. Dopo la morte del padre avvenuta 20 anni fa, ha creato la fondazione Craxi, in difesa della memoria del leader socialista.

Nel 2006 la figlia di Bettino entra in politica prima come deputata e in un secondo momento come senatrice della repubblica.

Il film Hammamet che la vede tra i protagonisti è ispirato alla storia vera del politico Bettino Craxi figura di rilievo negli anni 80, coinvolto nell’inchiesta Mani pulite.

Grazie a questa inchiesta vennero smascherati moltissimi onorevoli e parlamentari coinvolti in illeciti finanziari. Il film Hammamet, racconta in maniera dettagliata lo stato d’anima di Craxi nell’ultimo periodo della sua vita, in cui l’uomo era molto malato.

Importantissime le figure della figlia che lotta per salvare il padre e di un terzo personaggio, un ragazzo misterioso. Quest’ultimo si introduce nel loro mondo e cerca di scardinarlo dall’interno.

Nonostante i suoi problemi di salute il leader politico preferisce restare in Tunisia. Al suo fianco, come detto, la figlia Anita. Resterà lei al fianco del padre fino all’ultimo giorno.

Craxi viene quindi operato in Tunisia e l’intervento inizialmente va a buon fine: il presidente fa ritorno a casa e, seppur debilitato e in sedia a rotelle, sembra riprendersi con successo. Alcuni giorni dopo, però, l’ex leader socialista viene colpito da un arresto cardiaco che ne provoca la morte.