Foto Facebook
Il film del 2018 A star is born ha riscosso un successo increbile e non solo a livello di numero di spettatori, ma anche perché è stato candidato a 8 premi Oscar e ha vinto come migliore canzone, Shallow.
La storia narra del rapporto tra due musicisti, Jackson e Ally, ma chi è la donna? E soprattutto si ispira ad una storia vera? Scopriamolo insieme.
Bradley Cooper non è solo il protagonista della storia, ma ne è anche il regista. Il suo intento, con questo film, era quello di far capire cosa significa vivere con una dipendenza. Ha anche tentato di immedesimarsi al punto da capirlo in prima persona per poi trasmettere le sensazione agli spettatori.
Cooper ha ammesso di aver provato delle situazioni simili e il suo intento era quello di affrontare il tema delle dipendenze in generale. Quando ha ricreato il film ha voluto che lo spettatore riuscisse a capire cosa volesse dire essere un tossicodipendente.
Per questo motivo, in molti si sono chiesti se la storia narrata nel film sia tratta da una realmente accaduta. In realtà non possiamo definirla tale, ma ci sono molti riferimenti alla vita vissuta di Lady Gaga. Capiamo meglio.
Ally è la protagonista del film A star is born e prende il volto della cantante Lady Gaga e nella pellicola si fanno molti riferimenti proprio a lei. Non la si può definire come ispirazione ad una storia vera, ma comunque ha una base di verità.
Innanzitutto, Ally all’inizio della sua carriera si esibiva in locale di gay, mentre Lady Gaga era solita a esibirsi nei locali frequentati da comunità LGBTQ, di cui ne è diventata la massima esponente. Bradley Cooper ha scelto questa ambientazione proprio per ricordare l’esordio della cantante poco più che vent’enne.
Nel film si mette anche in risalto il cambiamento di stile della cantante che passa dal rock al pop e alle ballate, proprio come è accaduto a lei. Oltre a ciò ci sono anche altri elementi che rendono la cantante e il personaggio molto simili.
Leggi anche: Chi è Michael Polansky fidanzato Lady Gaga: età, patrimonio e matrimonio
Entrambe arrivano da una famiglia umile e sono molto eccentriche, audaci e vivaci. Come abbiamo ripetuto fino ad ora non è mai esistita una vera Ally, anche se il suo personaggio ha tratto ispirazione da Lady Gaga.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…