Alberto Rak è uno dei protagonisti del film La storia senza nome, campione d’incassi nell’anno 2018.
L’uomo viene interpretato da un brillante Renato Carpentieri, il quale veste i panni di un ex investigatore privato, folgorato dalla storia del furto della natività del Caravaggio.
L’investigatore avvicina Valeria tramonti, una sceneggiatrice senza più aspirazioni egli suggerisce come trama della sua nuova opera la storia del furto.
La donna accetta, riportando su carta tutta la vicenda. La donna scrive una sceneggiatura così dettagliata e appassionante che il suo capo Alessandro Pes vuole farne un film.
Da qui si susseguono un colpo di scena dopo l’altro. si viene a conoscenza che l’incontro tra Rak e la sceneggiatrice era stato studiato a puntino per far uscire allo scoperto un mafioso, collegato al furto dell’opera.
Cosi non è stato e a rimetterci fu Alessandro Pes, massacrato e spedito in coma da un gruppo di malavitosi.
Rak cerca di salvare Valeria dall’ira della mafia e per farlo viene travolto da un incidente stradale in cui perde la vita.
La pellicola termina con la proiezione del film, tra gli applausi entusiastici del pubblico si intravede la figura di Rak, che pian piano avanza.
L’uomo confessa a Valeria che la sua morte era stata solo una finzione per ingannare la mafia. e che ora viveva sotto copertura.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…