Chi è Nek: età, moglie, figli, carriera, canzoni, curiosità e vita privata

Nek è sicuramente uno dei cantanti più amati e conosciuti dell’intero panorama musicale italiano, un cantautore che da anni è in vetta alle classifiche.

Chi è Nek: età, moglie, figli, carriera, canzoni, curiosità e vita privata

Filippo Neviani, in arte Nek, è nato a Sassuoloil 6 gennaio 1972. Nella seconda metà degli anni ’80 suona e canta nel duo dei “Winchester”, poi con la band dei “White Lady” comincia a scrivere canzoni e farsi conoscere nei locali della provincia.

Partecipa a Castrocaro nel 1991 e si classifica secondo. Il risultato gli permette di incidere il suo primo album dal titolo “Nek”, che esce l’anno successivo.

Oroscopo Paolo Fox Oggi Lunedì 3 Agosto: classifica dei segni

Siamo entrati nel mese di Agosto e, anche per questo mese, non ci resta che scoprire cosa ci riserveranno gli astri leggendo l’Oroscopo Paolo Fox...

Si presenta al festival di Sanremo, nella sezione giovani, con “In te”, nel 1993, si classifica terzo, alle spalle di Gerardina Trovato e Laura Pausini, vincitrice della categoria “Nuove proposte”.

Nel 1997 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Laura non c’è”. Il brano è un grande successo e ancora oggi è un pezzo simbolo del suo repertorio e un classico della musica leggera italiana.

Nel giugno dello stesso anno inizia la grande avventura di Nek all’estero: Spagna, Portogallo, Finlandia, Belgio, Svizzera, Austria, Svezia, Francia e Germania; ovunque raccoglie grandi consensi di pubblico. In Europa ilsuo disco totalizza un milione e 300 mila copie.

Nell’autunno del 2003 viene pubblicato in tutto il mondo in due versioni, italiana e spagnola, la prima raccolta di successi di Nek: “Nek the best of… l’anno zero”.

Nel 2006 si sposa con Patrizia Vacondio, dalla coppia il 12 settembre 2010 nasce la figlia, Beatrice Neviani. Due mesi dopo esce “E da qui – Greatest Hits 1992-2010”, raccolta che contiene i singoli di Nek nei suoi 20 anni di carriera, oltre a tre brani live e tre inediti: “E da qui”, “Vulnerabile” ed “E’ con te”