Foto fb
Questa sera, Lunedì 20 giugno, Rai 1 trasmetterà il film drammatico familiare Wonder.
La pellicola è del 2017 ed è ispirata al romanzo omonimo del 2012 scritto da R.J.Palacio.
Tra gli attori protagonisti ricordiamo Jacob Tremblay nel ruolo di Auggie, Owen Wilson, alias Nate Pullman e Julia Roberts che interpreta Isabel Pullman.
Auggie, ovvero August Pullman, è un bambino di 10 anni affetto dalla sindrome di Treacher Collins, una grave anomalia cranio facciale.
Il ragazzino ha già subito 27 operazioni chirurgiche che gli hanno consentito di respirare, sentire e vedere.
Auggie non è mai andato a scuola per evitare il confronto con gli altri bambini ed eventuali problemi di tipo sanitario, pertanto ha sempre preso lezioni private.
Quando arriva il momento di frequentare la scuola media, i genitori di Auggie decidono di iscriverlo alla Beecher Prep School.
Il preside Tushman affida a 3 studenti, Charlotte, Julian e Jack il compito di far visitare la scuola al nuovo arrivato.
Charlotte cerca di sforzarsi di usare un tono amichevole, mentre Julian appare subito antipatico. Jack, invece, dimostra una vera simpatia nei confronti di Auggie.
Il ragazzino a scuola è davvero bravo ma passa il tempo da solo: nessuno si siede accanto a lui, tranne Jack che diventa suo amico.
Ad Halloween Auggie, grazie a un costume che lo rende irriconoscibile, assiste a una conversazione tra l’amico e altri compagni.
Ciò che sente e sconvolgente: Jack, infatti, dice ai compagni che sta solo fingendo di essere suo amico per esplicita richiesta del preside.
Aggiunge anche che piuttosto che avere una faccia come quella di Auggie si ucciderebbe.
Il ragazzino, dopo aver sentito queste parole, decide di non parlare più con Jack, che non capisce perché lo eviti.
Successivamente, dopo aver capito cosa ha realmente detto e fatto, Jack comprende che la sua amicizia con Auggie è un sentimento vero.
Jack decide così di chiedere scusa al suo compagno e i due tornano ad essere amici.
Alla fine dell’anno viene organizzata una gita scolastica ma Julian non partecipa perché sospeso, in seguito agli atti di bullismo nei confronti di Auggie.
Durante la gita Jack e Auggie subiscono un’aggressione da parte di tre ragazzi più grandi, ma vengono aiutati da Henry e Miles, gli amici di Julian.
Il ragazzino deriso per il suo aspetto è diventato un esempio per tutti e, al termine dell’anno scolastico, riceve un riconoscimento dal preside.
Nate Pullman è un padre molto scherzoso, sempre pronto a far sorridere il suo bambino, un vero e proprio amico per Auggie.
Nate è un ricco uomo di affari, a capo del consiglio scolastico, è sposato con Isabel e ha due figli, August e Olivia.
Leggi anche: Isola dei Famosi, Nicolas Vaporidis magrissimo: ecco quanti chili ha perso in Honduras
Il personaggio di Nate Pullman è interpretato da Owen Wilson un attore di origini americane nato a Dallas il 18 novembre 1968.
L’attore è molto noto per i suoi ruoli comici e il suo naso storto.
Nei primi anni 2000 ha preso parte a Zoolander e a Starsky &Hutch e ha recitato in diversi film, cimentandosi anche sul piccolo schermo.
Nel 2014 Owen si è affermato come personaggio della pubblicità, diventando protagonista dello spot del Crodino.
Leggi anche: La vera storia che ha ispirato il film Wonder
L’attore ha tre figli nati da tre diverse relazioni: Robert Ford, Finn Lindqvist e la piccola Lyla.
Nel 2007 l’attore è stato ricoverato al Saint John di Los Angeles dopo un tentativo di suicidio in seguito un periodo di forte depressione.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…