Nel 2017 ha preso parte a L’Isola dei Famosi, il reality show di Canale 5 che ha regalato molte emozioni ai suoi partecipanti. Stiamo parlando di Nancy Coppola, una cantante ancora non molto conosciuta all’epoca, ma che presto si sarebbe fatta notare. Scopriamo insieme chi è Nancy Coppola, indagando sui dettagli della sua vita privata e della sua
professione.

Chi è Nancy Coppola?

Nancy Coppola è nata il 21 luglio 1986 a Napoli e, fin da piccola, ha nutrito una grande passione per la musica. All’età di 18 anni, concluso il suo percorso di studi, ha pubblicato il suo primo album intitolato 21 luglio riscuotendo un successo incredibile. La prima pubblicazione è stata seguita da quella di un altro album intitolato Guerra e Core contenente il brano Vamos.

Questo diventerà un tormentone estivo di grande successo. Con il terzo album dal titolo Il cuore della musica, Nancy ottiene un discreto successo sui social, ottenendo
numerose visualizzazioni. Nel 2010 pubblica Canto pe’ tutt’è nnammurate, ma non rinuncia alla passione per il teatro collaborando con la compagnia di Alfonso Abate.

Nel 2012 produce Tracce d’amore, mentre nel 2014 festeggia il decimo anniversario con un concerto al Palapartenope di Fuorigrotta. Nel 2016 esce il suo nuovo tormentone dal titolo Mi chiamo Nancy e nel 2017 partecipa a L’Isola dei famosi giungendo alla finalissima senza finire mai al televoto. Ai tempi non ha nascosto la speranza che questa esperienza televisiva potesse aprirle le porte nel mondo del cinema. Nel 2018 ha recitato nel suo primo film intitolato Il mio uomo perfetto, per la regia di Lino Sciarrone.

Nancy Coppola: vita privata e quanto costa una serata

Nancy Coppola interpreta prevalentemente brani autobiografici a impronta sociale come Ragazza madre e A mamma cchiù importante, facendosi conoscere su Youtube. L’artista partenopea è mamma e nel 2009 ha sposato Carmine con il quale continua a vivere una storia d’amore bellissima. I due hanno due figli: Vincenzo e Giulia.

Quest’ultimo le offre il suo sostegno totale in tutte le sue esperienze, come è accaduto in occasione de L’Isola dei Famosi. Nancy ha raccontato che da piccola cantava spesso nell’atrio del palazzo in cui viveva con i suoi familiari. Quando sua madre le ordinava di tornare a casa i vicini le chiedevano continuare incantati dalla sua bella voce.

La dolcissima cantante partenopea ha confessato anche di essersi sottoposta a un piccolo intervento chirurgico per eliminare un difetto al naso. Per quanto riguarda il compenso ricevuto nel corso di una sua serata, questo può aggirarsi tra i 200 e 2.000
euro. Ovviamente la cifra dipende dalla tipologia dell’evento e dal numero dei membri, considerando ogni volta una formazione di archi e fiati.