Naditza è una delle assolute protagoniste della fiction di successo in onda su Rai2 dal titolo Mare Fuori.
Andiamo a scoprire a chi è ispirato il personaggio e chi lo interpreta nella realtà.
I giovani detenuti dell’Istituto Penitenziario Minorile, protagonisti di Mare Fuori, problematici ma pieni di energia, in questa nuova serie dovranno confrontarsi con le rispettive famiglie, oltre al senso di comunità e agli adulti che vogliono cambiarli e riabilitarli, per vivere nella società esprimendo le proprie potenzialità.
Paola Vinci è la dura direttrice ma capace di grande umanità interpretata da Carolina Crescentini. Con lei Carmine Recano, Valentina Romani, Nicolas Maupas, Massimiliano Caiazzo, per una fiction diretta da Milena Cocozza e Ivan Silvestrini, da un’idea originale di Cristiana Farina, che l’ha scritta insieme a Maurizio Careddu e Luca Monesi. Una coproduzione Rai Fiction e Picomedia prodotta da Roberto Sessa.
Naditza, interpretata da Valentina Romani. È una zingara rom stanziale a Napoli. Alla famiglia preferisce il carcere, infatti è un’habituée dell’istituto Minorile di Napoli dato che si è fatta arrestare più volte per furto e truffa.
Ha un carattere solare e sfacciato. Ha un orecchio assoluto e infatti riesce a suonare il pianoforte persino meglio di Filippo senza aver mai preso delle lezioni.
Il suo talento è oggetto di un’iniziale invidia da parte di Filippo, che ne rimane contemporaneamente affascinato e finisce per provare un sentimento da lei ricambiato.
L’attrice che interpreta Naditza, Valentina Romani, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair ha raccontato come lo ha rappresentato e cosa pensa di lei.
“Ho bussato alla sua porta dopo aver letto la seconda stagione. Il suo carattere lo conosciamo: Naditza è un fiume in piena ma, in questi nuovi episodi, emergono in modo più evidente alcuni lati del suo carattere. È uno spirito libero, sente il bisogno di inseguire ciò che ha dentro, nutrire la sua felicità assecondando ciò che sente“.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…