Programmi Tv

Chi è Naditza di Mare Fuori nella realtà: nome e a chi è ispirato il personaggio

Naditza è una delle assolute protagoniste della fiction di successo in onda su Rai2 dal titolo Mare Fuori.

Andiamo a scoprire a chi è ispirato il personaggio e chi lo interpreta nella realtà.

Mare Fuori: trama

I giovani detenuti dell’Istituto Penitenziario Minorile, protagonisti di Mare Fuori, problematici ma pieni di energia, in questa nuova serie dovranno confrontarsi con le rispettive famiglie, oltre al senso di comunità e agli adulti che vogliono cambiarli e riabilitarli, per vivere nella società esprimendo le proprie potenzialità.

Paola Vinci è la dura direttrice ma capace di grande umanità interpretata da Carolina Crescentini. Con lei Carmine Recano, Valentina Romani, Nicolas Maupas, Massimiliano Caiazzo, per una fiction diretta da Milena Cocozza e Ivan Silvestrini, da un’idea originale di Cristiana Farina, che l’ha scritta insieme a Maurizio Careddu e Luca Monesi. Una coproduzione Rai Fiction e Picomedia prodotta da Roberto Sessa.

Chi è Naditza

Naditza, interpretata da Valentina Romani. È una zingara rom stanziale a Napoli. Alla famiglia preferisce il carcere, infatti è un’habituée dell’istituto Minorile di Napoli dato che si è fatta arrestare più volte per furto e truffa.

Ha un carattere solare e sfacciato. Ha un orecchio assoluto e infatti riesce a suonare il pianoforte persino meglio di Filippo senza aver mai preso delle lezioni.

Il suo talento è oggetto di un’iniziale invidia da parte di Filippo, che ne rimane contemporaneamente affascinato e finisce per provare un sentimento da lei ricambiato.

L’attrice che interpreta NaditzaValentina Romani, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair ha raccontato come lo ha rappresentato e cosa pensa di lei.

Ho bussato alla sua porta dopo aver letto la seconda stagione. Il suo carattere lo conosciamo: Naditza è un fiume in piena ma, in questi nuovi episodi, emergono in modo più evidente alcuni lati del suo carattere. È uno spirito libero, sente il bisogno di inseguire ciò che ha dentro, nutrire la sua felicità assecondando ciò che sente“.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

14 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

17 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

20 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

21 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

22 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago