Myrta Merlino è una giornalista e professionista molto stimata. In questo periodo conduce Pomeriggio 5. Scopriamo i segreti della sua vita privata.

Chi è Myrta Merlino

Myrta Merlino è nata a Napoli il 3 maggio 1968. Myrta ha iniziato la sua carriera professionale nell’ambito economico-finanziario, collaborando con il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea.

La sua passione per il giornalismo l’ha portata a collaborare con “Il Mattino“, uno dei quotidiani più noti in Italia. Ma è stata la televisione a darle la notorietà nazionale, grazie alla conduzione di programmi come “Mixer”, “Italia Maastricht”, “La storia siamo noi”, “Mister Euro” e “Casa Rai Uno”. In tutti questi programmi, l’economia ha giocato un ruolo centrale, riflettendo la sua formazione e il suo interesse per questo settore.

Tra La7 e la scrittura: l’evoluzione della carriera di Myrta Merlino

Ti potrebbe interessareChi sono il nuovo fidanzato e l’ex marito di Myrta Merlino: sono famosissimi

Il 2009 ha segnato una svolta importante per Merlino. Dopo aver lasciato Rai, si è unita al team di La7, dove ha dato vita a trasmissioni di grande impatto come “Effetto Domino” e “L’aria che tira“.

Quest’ultimo, in particolare, è ancora condotto da lei con grande maestria. La sua versatilità non si ferma alla conduzione televisiva: Myrta si è anche affermata come autrice, scrivendo saggi di economia che hanno riscosso grande successo, tra i quali spiccano titoli come “La moneta”, “Gli affari nostri” e “L’aria che tira”.

Vita sentimentale: l’amore con Marco Tardelli

Dal 2016, il cuore di Myrta batte per Marco Tardelli, celebre calciatore e allenatore. In una recente intervista rilasciata al settimanale “Oggi”, Myrta ha condiviso alcuni dettagli della loro storia d’amore, sottolineando quanto l’amore per Tardelli abbia portato serenità e sicurezza nella sua vita, influenzando positivamente anche la sua carriera.

Vita privata: tra famiglia e studi

Myrta Merlino è figlia di Giuseppe Merlino e Annamaria Palermo, quest’ultima una rispettata sinologa e professoressa universitaria. Myrta si è laureata in Scienze Politiche, ottenendo la lode. La sua vita privata è arricchita dalla presenza dei suoi tre figli: Caterina, nata dalla sua relazione con Domenico Arcuri, e i gemelli Pietro e Giulio, avuti da una precedente unione.

Myrta Merlino è senza dubbio una delle figure più influenti e rispettate del panorama giornalistico italiano. Con una carriera ricca di successi, sia nel campo della scrittura che della conduzione televisiva, Myrta continua a essere un punto di riferimento nel mondo dei media. Ora, con la nuova avventura in “Pomeriggio 5“.

Change privacy settings
×