Motta, è il nome d’arte del cantante Francesco Motta, uno dei cantautori più apprezzati del palcoscenico musicale dei nostri giorni.
Si è fatto amare, dal pubblico per i suoi brani: La fine dei vent’anni, Abbiamo vinto un’altra guerra e Dov’è l’Italia.
Francesco Motta è nato a Pisa nel 1986, sin da bambino è sempre stato attratto dal mondo musicale, motivo per il quale negli anni della giovinezza ha iniziato a studiare musica.
Dopo un lungo periodo di gavetta, fonda il gruppo Criminal Jokers e nel 2013 si trasferisce a Roma, dove studia composizione per film al Centro sperimentale di cinematografia.
Comincia cosi la sua carriera da compositore, e collabora alla realizzazione di diverse musiche per film e documentari di successo.
Nel 2016 debutta come solista con l’album: La fine dei venti. Con il quale ottiene la targa Tenco. Nel corso della sua carriera vince ben due volte questo titolo, sia per il primo che per il secondo album dal titolo Vivere o morire.
Nei primi mesi del 2019, porta al festival di Sanremo il brano dov’è l’Italia, con il quale si aggiudica la serata dei duetti a cui partecipa insieme a Nada.
Per quanto concerne la vita privata del cantautore, sappiamo che nel 2019 convola a nozze con la bellissima attrice Carolina Crescentini.
Motta e Carolina Crescentini si sono conosciuti nel 2017 e tra di loro è scoccato ben presto l’amore.
La loro prima uscita pubblica come coppia è avvenuta sul red carpet del film A casa tutti bene di Gabriele Muccino.
Il cantante è molto social, infatti il suo profilo instagram vanta oltre 125000 follower, con i quali ama condividere le sue più grandi passioni. L’amore per la musica e per la sua amata compagna.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…