Monica Maggioni è una delle giornaliste più famose della storia del giornalismo in Italia. La donna vanta una carriera lunga e ricca di traguardi importanti.

La conduttrice dai capelli ramati è stata direttrice di Rai News 24 e per anni ha condotto il Tg 1, figura che le ha permesso di entrare tutte le sere nelle case di milioni di telespettatori.

Chi è Monica Maggioni: età, marito, figli, curiosità e vita privata

La donna è nata a Milano nel 1964, ha sempre amato sin da piccola essere informata su quello che le accadeva in torno, motivo per il quale si appassiona di giornalismo.

Dopo essersi diplomata al liceo classico consegue la laurea in lingue e letterature straniere, inizia poco dopo ad occuparsi di giornalismo, diventando redattrice per il giornale: Il giorno.

La sua carriera decolla e ben presto viene intervistata da autori e produttori del calibro di: Francesco Cognatti.

Nella sua carriera oltre al giornalismo si è anche dedicata alla scrittura e all’insegnamento.

A tutt’oggi è docente di storia dei conflitti internazionali, presso la facoltà di scienze politiche.

La carriera giornalistica di Monica Maggioni:

Nella sua lunga carriera lavorativa, Monica Maggioni, ha diretto molti tg nazionali, tra cui Rai News 24 e Rai News.it

Dall’11 settembre 2001, giorno in cui sono tragicamente cadute le torri gemelle, la giornalista si è occupata dell’attentato, muovendosi tra Libia e Palestina.

Un altro traguardo importante è arrivato nel 2015 quando è diventata presidente della Rai.

Nel 2018 debutta con il programma Sette storie, nel programma vengono affrontati temi quotidiani, poco valorizzati dai classici settimanali.

La vita privata di Monica Maggioni:

Riguardo alla vita privata della giornalista si sa molto poco, di sicuro non è ne sposata ne ha figli, non è iscritta neanche sui social, motivo per il quale sulla sua vita sentimentale non si sa assolutamente nulla.