Miriam Sylla è una ragazza che ha deciso di dedicare la sua vita alla pallavolo. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua vita privata e su quella lavorativa.
Chi è Miriam Sylla? La Biografia
Miriam Fatime Sylla nasce a Palermo nel 1995 da genitori provenienti dalla Costa D’Avorio. Quando è molto piccola la sua famiglia decide di trasferirsi in Lombardia e qui capisce di voler dedicare il suo tempo alla pallavolo, disciplina in cui eccelle e che ama. Inizia quindi ad affermarsi nel Grenta e nell’Oginate, anche se poi potrà misurarsi in molte altre competizioni.
Successivamente passerà nella squadra del Bergamo, disputando la Coppa Italia e vincendo moltissimi eventi europei e nazionali. Nel 2012 ha avuto la possibilità di giocare diverse partite a livello europeo ed è poi approdata al Volleyball Nations League. Qui si è distinta e ha perfino ottenuto il riconoscimento di miglior schiacciatrice. Attualmente è impiegata nella Nazionale italiana e gioca anche per la Pro Victoria Monza. L’atleta è alta 184cm e pesa all’incirca 80 chili.
Miriam Sylla: fidanzato e guadagni
Myriam Sylla è una giovane pallavolista italiana che nonostante la giovane età ha già raggiunto risultati ineccepibili nella sua carriera. Sicuramente la strada dinanzi a sé è ancora lunga, ragione per la quale avrà la possibilità di vivere ancora moltissimi successi nel corso degli anni.
A fronte di questo è lecito domandarsi quanto l’atleta percepisca per il lavoro svolto, ma trovare queste cifre è impossibile in quanto si tratta di dati riservati. In linea di massima però, lo stipendio di una giocatrice di volley professionista si aggira attorno alle diverse migliaia di euro. In alcuni casi il prezzo varia in base alla stagione da disputare in alcuni casi, invece sulla base delle partite vinte. Può anche capitare che un giocatore riceva un importo extra sulla base delle vittorie portate a casa, ma ogni società ha le sue regole. In merito alla presenza di un fidanzato non possiamo sbilanciarci in quanto Miriam non ha mai parlato della sua vita privata sui social e nemmeno durante le interviste che l’hanno vista come protagonista in tutti questi anni di lavoro.