Minnie Minoprio, il cui vero nome è Virginia Annie Minoprio, è una soubrette che ha incontrato una grande notorietà soprattutto negli anni ’80. Si tratta di una cantante che è nata nel 1942 a Londra e che nel corso degli anni ha avuto il ruolo anche di attrice, oltre che di showgirl.
Il percorso professionale di Minnie Minoprio è cominciato quando lei era molto giovane. Infatti l’esordio nel teatro di Londra è arrivato quando aveva 15 anni. In quell’occasione è stata vista nella produzione Cinderella. Ma scopriamo di più sulla carriera di Minnie Minoprio, che ha avuto un grande riscontro nell’ambito del mondo dello spettacolo nel corso del tempo.
La carriera di Minnie Minoprio nel mondo dello spettacolo
Furono Lelio Luttazzi e Walter Chiari a notare Minnie Minoprio e a volere che diventasse un volto della rivista Io e la Margherita. Era il 1959 e proprio a partire da quel periodo è cominciato un grande successo, visto che negli anni Minnie Minoprio ha ottenuto dei ruoli di collaborazione sempre di maggiore rilievo, come quello di Bonita nella realizzazione Ciao Rudy, che l’ha vista recitare accanto a Marcello Mastroianni.
La grande popolarità per Minnie Minoprio è arrivata nel corso degli anni ’70, quando compie una delle sue interpretazioni più conosciute all’interno di una sigla per la televisione. Non sono mancati nemmeno i lavori e gli impegni nell’ambito teatrale, che portarono alla realizzazione, ad esempio, di produzioni come L’angelo azzurro, insieme ad Enrico Beruschi, o Forse sarà la musica del mare, insieme a Lando Buzzanca.
Minnie Minoprio è stata la protagonista di diverse canzoni, comunque, che hanno segnato la storia. Per esempio, non si può non citare il brano Quando mi dici così.
Ma che cosa fa oggi Minnie Minoprio? Quali sono i suoi impegni professionali attuali? La donna attualmente si occupa della gestione di due attività. Si tratta di un bed and breakfast che si trova in una villa di Capena, nei pressi della capitale, e di un negozio di antiquariato. Proprio in merito a questa attività, l’ex showgirl si occupa della vendita di vestiti molto interessanti che aveva indossato da giovane.
La vita privata di Minnie Minoprio
Cosa sappiamo sulla vita privata di Minnie Minoprio? L’ex showgirl si è sposata con Giorgio Ammaniti, architetto di Roma che ha conosciuto negli anni ’60. Dal matrimonio tra i due è nato l’unico figlio della coppia, che si chiama Giuliano.
Le nozze, però, non durarono per molto tempo. Infatti nel 1973 Minnie e Giorgio decisero di porre fine al matrimonio con il divorzio. In seguito alla fine del matrimonio con l’architetto romano, Minnie Minoprio si è innamorata di Carlo Mezzano, che svolge la professione di musicista.