Foto Instagram
Attilio Romita lo conosciamo principalmente per essere uno dei giornalisti più richiesti della televisione di Stato. Infatti, è il mezzobusto più famoso del TG1 e TG2. Da qualche anno ha una compagna di nome Mimma Fusco. Cosa sappiamo di lei? Prima di scoprirlo conosciamo meglio Romita.
Attilio Romita è uno degli attuali concorrenti del Grande Fratello Vip. Il giornalista nasce nel 1953, più precisamente il 1 agosto a Bari sotto il segno del Leone. Dopo aver conseguito il diploma decide di iscriversi all’Università di Giurisprudenza, laureandosi con ottimi voti.
Nel 1995 appare per la prima volta in televisione nel telegiornale di Rai2 sostituendo Adele Ammendola in quel tempo in maternità. Ed è proprio grazie a questa occasione che per Attilio inizia la sua grande carriera.
Quando la giornalista e conduttrice Lilli Gruber si candida per entrare in politica al parlamento europeo, Romita prenderà il suo posto nel telegiornale di Rai1. Nel 2013 entrerà anche nella redazione di Tgr Puglia e attualmente collabora con TeleNorba.
Attilio Romita conduce da molti anni l’attività di giornalista in televisione, ma è riuscito anche a farsi valere in radio. Da settembre 2022 è entrato nel cast dei concorrenti ufficiali del Grande Fratello Vip e dal mese scorso è all’interno della casa di Cinecittà.
Della sua vita privata non abbiamo molte informazioni, ma sappiamo che dal 2016 è sposato con una donna chiamata Mimma Fusco. Cosa conosciamo di lei?
Di Mimma Fusco non conosciamo molte cose, poiché molto riservata e lontana dalle telecamere. Siamo a conoscenza però che è un’importante imprenditrice nel settore della sanificazione ambientale ed è di origini pugliesi.
Leggi anche: Grande Fratello Vip, ecco perché la figlia non parla più con Attilio Romita
Molti articoli comparsi sul web la descrivono come donna che si è distinta per la sua avanguardia e professionalità. Si suppone che abbia anche un figlio, non con Attilio Romita, perché sul suo profilo di Facebook appare in una foto con un ragazzo i cui commenti non lasciano dubbi.
Di come si siano conosciuti non sappiamo molto se non quello che ha raccontato il giornalista all’interno della casa del GFVip. Ha infatti detto di aver preso parte ad evento in cui aveva conosciuto Elenoire Ferruzzi e colei che oggi è sua moglie, Mimma Fusco appunto.
Leggi anche: Grande Fratello Vip, Attilio Romita su tutte le furie: caos nella casa
Dopo un lungo corteggiamento, Mimma si è innamorata del suo Attilio e la convivenza dura da ormai molti anni. A quarant’anni, nel 2016, la coppia si sposa e dalla loro unione nasce Alessia con cui ha ammesso di avere un rapporto molto complice, nonostante le varie litigate.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…