Michelle Payne è una dei più grandi fantini al mondo. E’ diventata famosa quando nel 2015 ha partecipato e vinto la Melbourne Cup, la gara di equitazione più importante in Australia.
In onore della vincitrice è stato prodotto il film: la campionessa, pellicola che narra la storia della sua vita.
Michelle Payne, è la prima donna ad aver vinto questa gara importantissima, prima di lei in quattro avevano tentato, ma nessuna si era mai posizionata sul podio.
A gareggiare con lei, il purosangue Prince of Penzance, tutti avevano dato per certa la sconfitta dei due ma cosi non è stato e con grande gioia, Michelle sul dorso del suo Prince ha varcato il traguardo per prima.
Entusiasta del suo traguardo a voce alta la trentenne affermò: Voglio gridarlo al mondo: le donne possono fare tutto e possono vincere tutto”.
La vita della campionessa non è stata sempre rosea, ha perso la mamma all’età di sedici anni e ha dovuto badare al fratello affetto da sindrome di down.
Nel bel mezzo della sua carriera ha avuto un tragico incidente che le ha riportato molte fratture e un trauma celebrale.
Nonostante le grandi difficoltà, la ragazza non ha mai abbandonato il suo sogno e con impegno e dedizione nel 2015 è riuscita a realizzarlo.
Per quanto riguarda la vita privata della donna, non ci sono notizie precise, sappiamo di sicuro che ha un amore molto forte per la famiglia ed in particolare per il fratello disabile.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…