Michele Savoia, nato il 6 settembre del 1989 a Monopoli, è conosciuto per la sua attività nel ruolo di attore e regista. Dopo aver completato gli studi di teatro, ha interpretato ruoli importanti in diversi generi teatrali, come il teatro di prosa, il musical e il cinema.
Ha acquisito una grande notorietà nel 2020 nel ruolo di Pongo, un personaggio dal carattere dolce e amabile, all’interno del film Me contro Te – Il film: La vendetta del Signor S. Ha continuato a interpretare questo ruolo in seguito negli altri film della serie, realizzati nel 2021, nel 2022 e nel 2023, tutte opere distribuite da Colorado Film e Warner Bros. Entertainment Italia.
I progetti cinematografici e i lavori teatrali
Nel 2023, Michele Savoia ha assunto il ruolo di Carlo Chiti nel film Ferrari, diretto dal regista americano Michael Mann. Ha recitato accanto a noti attori come Penelope Cruz, Adam Driver e Patrick Dempsey.
Michele Savoia si è diplomato all’Eutheca. Tra le sue partecipazioni teatrali si possono citare spettacoli come Le Bal. L’Italia balla dal 1940 al 2001, che è stato diretto da Giancarlo Fares, e Divina, opera di Jean Robert-Charrier, con la direzione di Livio Galassi. Ha recitato in Amleto nel 2018 al Calatafimi Segesta Festival Dionisiache e ha partecipato a tour internazionali con Ornella Muti in The court over the witch.
Tra il 2022 e il 2023, Michele Savoia ha continuato a interpretare Pongo nel tour nazionale dei Me contro Te, che ha visitato i principali palasport italiani. Ha inoltre lavorato in varie serie per il web, in videoclip e ha recitato in cortometraggi come Dietro un grande uomo (D.U.G.U.), accanto a Luca Argentero e altri attori.
Nel 2019, l’attore ha interpretato l’agente Vito Liuzzi nel film Brave ragazze. Ha avuto un ruolo nella serie Più forti del destino nel 2022 e nella seconda stagione di Unlockdown. Negli anni successivi, oltre a Ferrari, ha partecipato alla serie Il clandestino e alla terza stagione di Imma Tataranni – Sostituto procuratore.
Nel campo dei musical, Michele Savoia è stato protagonista di Shrek nel 2022, ha interpretato Don in Kinky Boots, che ha debuttato a Milano nel 2018, e JoJo Balena in A Bronx Tale. Tra il 2021 e il 2022, è stato il Genio dell’Anello nella produzione Aladin e ha interpretato il ruolo di una drag queen in Tutti parlano di Jamie.
La vita privata di Michele Savoia
Michele Savoia mantiene una certa discrezione in riferimento alla sua vita privata, non condividendo dettagli sulla sua famiglia, e quindi non sappiamo se abbia una relazione con un’altra persona, nonostante la sua presenza attiva sui social media. L’attore e regista italiano ha scelto di mantenere la sua vita personale al di fuori dai riflettori del mondo dello spettacolo, preferendo che l’attenzione pubblica resti focalizzata sulle sue realizzazioni professionali.