Michele Mirabella è nato il 7 luglio del 1943 a Bitonto. La sua carriera lo ha visto assumere diversi ruoli, da quello di regista a quello di attore, passando per il lavoro di presentatore televisivo e radiofonico.

È conosciuto in particolare per la sua partecipazione alla storica trasmissione televisiva Elisir. La sua carriera, comunque, si è sviluppata soprattutto attraverso il teatro. Scopriamo delle informazioni in più sulla biografia e sulla carriera di Michele Mirabella, oltre che sulla sua vita privata.

Il percorso di formazione di Michele Mirabella

Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, Michele Mirabella si è iscritto al corso di Giurisprudenza all’Università degli Studi di Bari. Ma si è poi reso conto che non era la decisione adatta per lui. In un’intervista ha raccontato di essere stato affascinato da una lezione su Machiavelli per ciò che riguarda la letteratura italiana. Questo lo ha spinto a cambiare corso di studi, scegliendo proprio Lettere e Filosofia.

Ti potrebbe interessareColpo di Luna, quanto guadagna Virginia Raffaele: le cifreVirginia Raffaele nel suo show Colpo di Luna

Questo nuovo percorso gli ha permesso di approfondire il mondo del teatro: ha cominciato a partecipare alle attività del Centro Universitario Teatrale della città di Bari. È riuscito a diventare regista e ha concluso gli studi universitari con una tesi che riguardava il teatro di Luigi Pirandello. Poi si è trasferito a Roma, città in cui ha sempre vissuto e in cui ha portato avanti la sua carriera professionale. Per quanto riguarda la sua vita privata, Michele Mirabella è attualmente separato e ha due figlie, che si chiamano Marta e Margherita.

La carriera professionale di Michele Mirabella

Nel corso della sua carriera professionale nel teatro, ha diretto oltre 50 produzioni, mettendo in scena opere di autori classici e contemporanei conosciuti sia a livello italiano che internazionale. Ha lavorato anche come regista di opere liriche.

In televisione è diventato noto come conduttore del programma dedicato alla medicina, Elisir, che va in onda su Rai 3 dal 1996. Il programma incentrato sulla salute e sul benessere ha ottenuto un grande successo. Michele Mirabella ha saputo trattare argomenti che riguardano la salute con un metodo leggero, trasformando il tutto in momenti di intrattenimento e dialogando con esperti del settore.

Numerosi sono stati i programmi televisivi presentati e realizzati da lui. Ha condotto Aperto per ferie insieme a Toni Garrani e partecipato a trasmissioni come Ricomincio da due con Raffaella Carrà e Ciao Week End con Magalli, oltre a TGX e Stasera mi butto. Tra il 2006 e il 2010 è stato alla guida del talk show mattutino di Rai 3 Cominciamo bene estate, mentre dal 2012 presenta la rubrica quotidiana Buongiorno Elisir.

La sua carriera lo ha visto anche protagonista nel mondo del cinema. Michele Mirabella ha recitato in vari film, tra cui Non chiamarmi Omar, Vediamoci chiaro e Fantozzi subisce ancora. Inoltre, è autore di tre libri.