Il nome vero del famoso cantante Michele, che ha raggiunto un certo successo con il brano Se mi vuoi lasciare, è quello di Gianfranco Michele Maisano. L’artista è nato nella città di Vigevano nel 1944, precisamente il 22 giugno, e nel corso della sua carriera ha avuto l’opportunità di partecipare anche al Festival di Sanremo.

Michele è stato sul palco dell’Ariston in due occasioni, nel 1970, presentando il brano dal titolo L’addio, e nel 1972, quando ha portato a Sanremo la canzone dal titolo Forestiero. Ma che cosa sappiamo più in dettaglio sulla carriera nel mondo musicale di Michele e sulla sua vita privata? Chi è la moglie dell’artista? La coppia ha dei figli? Scopriamo di più anche sul lavoro attuale di Gianfranco Michele Maisano.

La carriera del cantante Michele

La carriera nel mondo della musica di Michele è cominciata quando aveva 14 anni. In quel periodo, infatti, ha avuto la possibilità di incidere il suo primo 45 giri. Negli anni della scuola, inoltre, si è esibito in diversi locali. Successivamente ha partecipato al Cantagiro. Era il 1963 e proprio in quell’occasione Michele ha vinto la manifestazione musicale con il brano Se mi vuoi lasciare.

Ti potrebbe interessareChi è Gazebo: nome vero, età, moglie, figli, canzoni famose e cosa fa oggiGazebo, nome d'arte di Paul Mazzolini

Il successo di questo disco è stato davvero elevato, tanto che la canzone in questione è diventata presto la produzione più conosciuta dell’artista. Ma i brani noti di Michele sono veramente tanti, delle canzoni che hanno contribuito alla storia della musica del nostro Paese. Possiamo ricordare, per esempio, Ti ringrazio perché, Ridi e Dite a Laura che l’amo, che è una cover del brano Tell Laura I Love Her.

Nel 1971 Michele ha realizzato un album dal titolo Vivendo cantando, con il quale ha proposto dei brani scritti da importanti cantautori italiani, come Francesco Guccini, Luigi Tenco, Roberto Vecchioni e Sergio Endrigo. Poi ha messo a punto anche un’orchestra, a partire dal 1980, con esibizioni in tanti locali della penisola.

La collaborazione con Dina Manfred ha rappresentato un altro grande successo per Michele. Negli anni l’artista ha avuto l’occasione di partecipare anche a vari programmi TV, come Ci vediamo in TV, in Rai, e Superclassifica Show, trasmesso su Canale 5.

La vita privata di Michele: la moglie e i figli

Dal punto di vista della vita privata, Michele è sposato con Cristina Bertone. Le nozze sono state celebrate il 26 giugno del 2005. Non sappiamo se i due abbiano dei figli. Abbiamo, comunque, qualche dettaglio sul matrimonio. Infatti Michele, in questa occasione, ha scritto un brano dedicato alla moglie, canzone dal titolo Perché ti amo.

È stato lo stesso artista a dire, nel corso di una recente intervista, che Cristina lo accompagna sempre, che sono sposati da 17 anni e che stanno comunque insieme da più tempo, da 27 anni. Attualmente Michele e Cristina hanno avviato un’attività nella località di Carcare, che si trova in provincia di Savona. Si tratta di un bed and breakfast.